Come rendere un pappagallo femminile aggressivo smettere di fuggire e beccare?

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Il PAPPAGALLO BECCA? Vediamo PERCHè
Video: Il PAPPAGALLO BECCA? Vediamo PERCHè

Contenuto

I parrocchetti sono piccoli uccelli domestici dall'Australia. Vivono in modi nomadi e in diversi tipi di climi e paesaggi in cerca di cibo, secondo il World Trust Parrot. I parrocchetti selvatici vivono in stormi e percorrono lunghe distanze per il cibo giusto. Se hai un pappagallo come animale domestico, devi essere consapevole della natura attiva del parrocchetto e procurarti dei giocattoli che gli possano piacere. Questi uccelli sono socievoli, ma a volte potresti imbatterti in un aggressivo parrocchetto femmina e farlo smettere di scappare e beccare.


indicazioni

I parrocchetti sono uccelli colorati che possono essere addomesticati (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Prendi l'aggressivo parrocchetto femmina con un vecchio asciugamano; questo eviterà qualsiasi morso o graffio. Sii gentile con l'uccello, poiché è piccolo e puoi danneggiare le sue ali. Le femmine sono a volte più aggressive dei maschi, specialmente durante la stagione riproduttiva.

  2. Apri con cura un'ala e taglia le ultime otto penne o le primarie. Ciò la manterrà dal volare via. Potrebbe essere necessario un assistente per farlo. Tagliare circa un terzo dal fondo dell'ala inferiore alle penne del sangue. Le penne di sangue sono quelle che contengono i vasi sanguigni e si trovano nella metà superiore delle ali. Sarai in grado di vedere i vasi sanguigni rossi delle penne del sangue ed evitare di tagliare in quella zona. Ripeti l'operazione sull'altra ala e assicurati che siano tagliati uniformemente.


  3. Riponi il parrocchetto femmina nella sua gabbia e lascialo in pace per 24 ore. Se hai una gabbia condivisa, puoi rimetterla con gli altri uccelli se non mostri aggressività con loro. Quando si tagliano le ali, il parrocchetto femmina non sarà in grado di volare via, ma è comunque necessario lavorare con il morso.

  4. Aprire la porta della gabbia almeno una volta al giorno per un'ora; lascia che l'uccello esca e gira intorno al recinto. Se non esce, metti un piolo come un trespolo nella gabbia, in basso invece che in cima, in modo da non spaventarla. Dì "passo" in modo che sappia che vuoi che lei passi sul piolo. Insegnarle a usare un piolo le aiuterà a guadagnare la sua fiducia. Dopo di ciò, insegnale a calpestare il dito.

  5. Prendi di nuovo il tuo parrocchetto con l'asciugamano se non calpesta il tassello. Portalo in una stanza silenziosa, come un bagno o un grande armadio, e chiudi la porta. Posalo sul pavimento e rilassalo con una voce morbida. Lavorare con l'uccello per calpestare il piolo, posizionandolo vicino ad esso mentre è a terra. Pratica fino a quando il pappagallino fa questo.


  6. Rimetti l'uccello nella sua gabbia e lascialo riposare. Dopo circa un'ora, riporre il piolo nella gabbia per farlo avanzare. Se non lo fai, riportalo nella piccola stanza per esercitarti. Se cammina lentamente, prendi il perno della gabbia con il parrocchetto su di esso. Tienilo in vita e offrigli il tuo indice. Dì "calpestare" e continua a esercitarti al dito.

  7. Offri una ricompensa una volta che ti ha calpestato il dito. Una volta che l'uccello si abitua al dito, metti un regalo nel palmo della mano in modo che lo raggiunga. Tocca l'area del torace del tuo pappagallino se raccoglie il regalo e ne offre un altro. Ad alcuni uccelli non piace essere accarezzati; se questo è il caso, non insistere.

  8. Scuoti delicatamente il dito se ti colpisce aggressivamente. Alcuni parrocchetti possono testare il dito prima di fare un passo per assicurarsi che sia un pesce persico solido, quindi non confondere questo con becchettare. Se becca, puoi torcerlo o schiacciare, dicendo "no". Questo ti farà sapere che è un comportamento scorretto.

  9. Colpisci la faccia del tuo parrocchetto se ti becca. Questo ti farà sapere che beccare è un comportamento scorretto. Dirigi l'aria alle tue narici.

suggerimenti

  • Allenare il tuo parrocchetto richiede tempo e persistenza. Questo processo può richiedere mesi.
  • Alcuni parrocchetti sono uccelli di un solo proprietario. Potrebbero non piacere mai agli altri umani che ai loro proprietari.
  • Alcuni parrocchetti mettono il broncio se sono stanchi o affamati. Allenarlo troppo tardi o tenerlo lontano dalla gabbia e dal cibo troppo a lungo può causare aggressività.
  • Prendi nota di quando il parrocchetto è aggressivo per scoprire le cause di questo comportamento.
  • Alcuni uccelli sono territoriali Lasciare aperta la gabbia in modo che possa muoversi liberamente in tutta l'area. Puoi anche creare un'area di gioco per l'uccello.

avvertimento

  • Usa sempre una voce calma e calma e non colpire mai il tuo uccello.
  • Non scuotere il tuo uccello come una forma di punizione. Non imparerà a rispettarti e avrà paura di te.
  • Se urli contro il tuo parrocchetto, penserà che è un atto di aggressività e agirà di conseguenza. Usa una voce calma.

Cosa ti serve

  • Vecchio asciugamano
  • forbici
  • Bullone da 2,5 pollici