Come piantare Acai

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 22 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Grow Your Own Salad Bowl Ingredients in Your Garden
Video: Grow Your Own Salad Bowl Ingredients in Your Garden

Contenuto

La palma di acai è coltivata principalmente da piccoli frutti viola.Secondo WebMD, il frutto di acai è ricco di antiossidanti, che possono ridurre il rischio di malattie cardiache e cancro. Puoi piantare questa palma a casa per trarne i benefici salutari per anni. È una pianta tropicale, ma con la giusta disposizione, sarà possibile piantarla indipendentemente da dove vivi. Alcuni passi preliminari dovrebbero essere presi prima di piantare.


indicazioni

Acai è un antiossidante naturale (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Preparare uno spazio per la crescita della palma acai. Si sviluppa tra circa 15 e 32 ° C. La temperatura non dovrebbe mai essere inferiore a 10 ° C. Se vivi a temperature basse, dovrai installare un solarium o una serra. Se il luogo ha una temperatura adatta per la crescita nell'area libera, selezionare una posizione che riceva completamente la luce solare.

  2. Metti i semi di acai tra due tovaglioli di carta e piegali a metà. Inserire i fogli in un sacchetto di plastica. Aggiungere acqua tiepida per assorbire le carte e lasciare l'acqua in eccesso nella parte inferiore del sacchetto. L'acqua dovrebbe idealmente essere di circa 24 ° C. Lasciare il sacchetto in una zona calda per due giorni affinché i semi germinino.

  3. Metti uno strato di 5 cm di pietre sul fondo della pentola per piantare. Questo dovrebbe avere un diametro di circa 60 cm. Versare il concime sulla ghiaia, riempiendo 4/5 della pentola. Aggiungi acqua calda al compost fino a quando il fondo è asciutto. Deve essere completamente bagnato.


  4. Rimuovere i semi dal tovagliolo di carta e metterli nel mezzo del fertilizzante nella pentola. Coprili con 2,5 cm di fertilizzante e attendi che fioriscano. Durante questo processo, dovrebbero ricevere otto ore di luce solare al giorno e avere una temperatura di circa 15 a 32 ° C. Tra sette e 14 giorni, sul concime compariranno piccoli steli rossi.

  5. Innaffia l'açaí quotidiano in condizioni calde per facilitare la crescita. Il fertilizzante dovrebbe essere sempre umido. Utilizzare fertilizzante solubile, secondo le istruzioni del produttore, per alimentare la bacca di acai una volta al mese. Tra due o tre anni, la palma inizierà a produrre i frutti.

Cosa ti serve

  • Asciugamano di carta
  • Sacchetto di plastica
  • Pietre di fiume di medie dimensioni
  • Pot da piantare
  • fertilizzante
  • acqua
  • Fertilizzante solubile
  • Serra o solarium (opzionale)