Giochi motivazionali per call center

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Motivational Games to Play In your Call Center
Video: Motivational Games to Play In your Call Center

Contenuto

Gli impiegati del call center lavorano sodo. Passano ore a parlare con i clienti, a risolvere problemi ea gestire le relazioni. Il lavoro può essere stressante e scoraggiante, poiché i clienti non sono sempre cordiali e i viaggi sono lunghi. I manager e i supervisori devono mantenere il personale del call center in allegria e giochi per mantenere l'ambiente leggero e positivo sono una grande opzione.


I lavoratori del call center devono rimanere positivi e motivati (immagine del call center di Aisha da Fotolia.com)

torneo

Un torneo tra le squadre porta uno spirito competitivo di divertimento per le attività quotidiane del call center. Stabilisci obiettivi specifici come riduzione del tempo di chiamata, più vendite, puntualità e assiduità, e dai punti ai team o alle persone che raggiungono più obiettivi entro la fine della settimana o del giorno.Alla fine del torneo vengono assegnati premi divertenti ed economici e ne inizia subito uno nuovo.

Giorno del premio

Di tanto in tanto, magari mensilmente, trascorri una giornata dando premi ai dipendenti del call center per le loro performance o talenti curiosi. Diversificare annunciando i premi, uno alla volta, dando ai vincitori premi a basso costo, buoni regalo o regali. Volume di chiamata più alto, tempo di chiamata più breve, personale perfetto e pranzo migliore sono alcune idee su come pianificare e determinare i premi. Assicurati che tutti siano inclusi regolarmente.


tombola

Se il tuo call center riceve chiamate da tutto il paese o dal mondo, puoi creare un gioco di bingo da giocare durante un turno. Disegna una scheda per il bingo con una varietà di posizioni comunemente trovate dai tuoi lavoratori: stati, nazioni, città o problemi specifici. Mentre passa il turno, i dipendenti segnano le loro carte agli stati che ricevono le chiamate, fino a quando qualcuno vince.

vendita all'asta

Invece di piccoli premi o chicche per questi giochi, distribuisci denaro falso ai vincitori di tutti i giochi e i tornei che hai. Alla fine del mese, organizza un'asta finta in cui i dipendenti possono utilizzare le loro "vincite" per acquistare premi e scambiare piccole aggiunte al bonus giornaliero, qualche privilegio speciale o un favore il mese prossimo.