Segni di una jandaia gialla malata

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Segni di una jandaia gialla malata - Articoli
Segni di una jandaia gialla malata - Articoli

Contenuto

L'Aratinga solstitialis, noto anche come jandaia-amarela o cacao, è un piccolo uccello che ha nelle sue penne un giallo brillante, arancione, verde e blu. Questo uccello è un membro della famiglia dei pappagalli ed è molto vocale e rumoroso. La jandaia gialla è diventata famosa tra i proprietari di uccelli per la sua natura giocosa, curiosa e rilassata. I proprietari di uccelli che imparano a vedere i segni della malattia possono aiutare a mantenere sani i loro uccelli trattando immediatamente possibili malattie.


La jandaia gialla è diventata famosa per la sua natura giocosa, curiosa e rilassata (David De Lossy / Digital Vision / Getty Images)

Spiumatura di piume e perdita di piume

Se le piume di una janda gialla stanno cadendo o se le stanno strappando, l'uccello potrebbe essere malato. Le piume saranno influenzate se l'uccello non riceve la corretta alimentazione o è malato. Se sei infelice o sottostimolato, l'uccello ti strapperà le piume.

Secrezione degli occhi o delle narici

La jandaia gialla mostra segni di malattia se ha secrezione nelle narici o negli occhi. Lo scarico di solito appare giallo o verde. Qualsiasi secrezione può essere un segno che l'uccello ha una sinusite o un'infezione al torace.

Cambiamenti nel comportamento della jandaia gialla

I jand gialli che sono normalmente attivi e rumorosi e sono stati silenziosi e ritirati dovrebbero allarmare i loro proprietari. Coloro che cambiano improvvisamente la loro routine, rifiutano di mangiare o cambiano i loro rumori vocali stanno cercando di dire al loro proprietario che qualcosa non va. Il proprietario dovrebbe portare l'uccello da un veterinario per un controllo.


Modifica della consistenza delle feci

I proprietari dovrebbero sempre dare un'occhiata ai loro escrementi di uccelli e familiarizzare con la consistenza e i colori di essi. Se una jandaia gialla improvvisamente ha feci acquose e molli o sta lottando per evacuare, l'uccello potrebbe essere molto malato. Il proprietario dovrebbe tener conto se ha alimentato l'uccello con qualcosa di anormale il giorno prima se il cibo è cambiato o se l'uccello poteva aver ingerito qualcosa che il proprietario non sapeva. Consultare un veterinario se le feci continuano ad avere una consistenza diversa da quella normale.

Cambiamento di peso e abitudini alimentari

Quando il proprietario si rende conto che una janda gialla perde improvvisamente o guadagna peso, cambia abitudini alimentari o si rifiuta di mangiare il cibo che prima gli piaceva, allora dovrebbe saperlo. Gli uccelli che cambiano peso possono avere vermi, malattie intestinali o problemi improvvisi con il loro mangiare.