Le gomme asciutte sono pericolose

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Quando le gomme sono troppo consumate? Pressioni e manutenzione.
Video: Quando le gomme sono troppo consumate? Pressioni e manutenzione.

Contenuto

Le crepe sul lato del pneumatico sono una condizione causata dall'ossidazione dei componenti utilizzati nella produzione di pneumatici. Sebbene i produttori moderni utilizzino un numero di additivi per prevenire, queste crepe possono influenzare qualsiasi tipo di pneumatico, non importa quanto nuovo.


Goodyear consiglia prodotti non a base di petrolio per pulire i pneumatici in quanto possono accelerare il processo di deterioramento dei pneumatici (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Saquan Stimpson)

"Sporco" contro fessure laterali

Il termine "secco" si applica solo ai vecchi pneumatici a base di cotone o ai pneumatici radiali che sono rimasti fuori produzione per le strade da oltre 30 anni. Il problema che si applica ai pneumatici moderni è chiamato "crepe laterali".

Perdita di pressione

C'è una probabilità del 50% che le gomme incrinate perdano lentamente pressione attraverso una perdita prima che si verifichi un problema catastrofico.

Mancanza di pressione

Queste piccole crepe possono aprirsi rapidamente, liberando tutta la pressione dall'aria a un grande trabocco senza alcun preavviso.


separazione

Le crepe laterali possono portare a improvvise fessure sul lato, abbastanza grandi da separare la gomma dal cerchio.

Scenario di fallimento

Il lavoro del lato del pneumatico è quello di assorbire le variazioni della strada, questi guasti si verificano quando si guida a velocità in strade con imperfezioni.