Puoi mettere piastrelle di vinile sui pavimenti in cemento?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Pavimenti in Resina su Piastrelle Esistenti - TUTORIAL
Video: Pavimenti in Resina su Piastrelle Esistenti - TUTORIAL

Contenuto

I pannelli in vinile sono un pavimento resistente e flessibile spesso utilizzato dai proprietari di case che amano realizzare progetti per conto proprio. Molti tipi di piastre in vinile hanno un retro autoadesivo che rende l'installazione pulita e facile, mentre i tipi di vinile che richiedono la colla richiedono un po 'più di sforzo. A causa di questa facilità di installazione, molti proprietari di case installano il vinile su quasi tutte le superfici, incluso il cemento. Anche se il vinile può aderire a un pavimento in cemento o cemento, non sembra sempre bello.


I pavimenti in vinile sono facili da installare (Ryan McVay / Stockbyte / Getty Images)

Pavimenti bagnati

I pavimenti in cemento e cemento sono spesso installati negli scantinati. Queste aree possono essere leggermente umide o bagnate mentre si siedono direttamente sul terreno, assorbendo l'umidità dal basso verso l'alto. Anche i pavimenti in cemento e cemento hanno bisogno di tempo per asciugarsi. In nessuno di questi casi, le piastre in vinile potrebbero non aderire al cemento, il che farà sì che le piastre si allentino e si staccino nel tempo. Assicurati che il pavimento sia abbastanza asciutto mettendo un piatto in basso per 72 ore e cercando di tirarlo su. Se la scheda si stacca facilmente, eseguire una deumidificazione o installare una membrana impermeabilizzante sul calcestruzzo.

Bum ed elevazioni

I pavimenti in calcestruzzo possono presentare noduli, fessure, bordi irregolari e piccole altezze, specialmente se i pavimenti sono vecchi. Mentre ciò non influisce sulla struttura del pavimento, possono influenzare il modo in cui le piastre in vinile aderiscono e l'aspetto dopo l'installazione. Le piastre in vinile sono estremamente sottili e flessibili. Rugosità, noduli, crepe e piccoli grumi nel cemento appariranno e saranno percepiti attraverso il vinile. Le sporgenze o le depressioni significative nel battistrada possono rendere più difficile l'adesione del vinile in modo uniforme, causando l'allentamento delle schede nel tempo. Controllare il livellamento del pavimento prima di installare le piastre in vinile. Se necessario, utilizzare un composto per pavimenti autolivellante per livellare il pavimento prima dell'installazione.


alcalinità

Il cemento fresco ha un'elevata alcalinità, che si riduce gradualmente quando il cemento si asciuga. Questa alcalinità può bruciare materiali che vengono lasciati a contatto con esso per lungo tempo, incluse le piastre in vinile. Procurati un kit per test di alcalinità e controlla i livelli di alcalinità nel cemento prima di installare le piastre in vinile. Confrontare la lettura nella gamma del kit con le raccomandazioni del produttore di lastre in vinile. Se i numeri sono troppo alti, attendere che il nuovo cemento si asciughi di più o installare una membrana impermeabilizzante sul cemento per sigillarlo, prima di installare il vinile.

Controllare l'umidità

Anche se il pavimento di cemento è asciutto abbastanza da accettare lastre di vinile, prendere precauzioni contro l'umidità in futuro controllando le fonti d'acqua vicine. Utilizzare il silicone per sigillare le aree intorno ai tubi e le fessure vicino alla fondazione dove potrebbe infiltrarsi l'acqua. Se possibile, scegliere una piastra di vinile trattata per prevenire la crescita di funghi in caso di aumento dell'umidità nel tempo o una perdita invisibile che potrebbe verificarsi. Utilizzare un pezzo con colla separata, piuttosto che una piastra autoadesiva, per ottenere una migliore copertura contro il cemento e prevenire danni da umidità.