Puoi dare il latte a un cane?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Il latte fa bene ai cani? O forse è meglio evitare?
Video: Il latte fa bene ai cani? O forse è meglio evitare?

Contenuto

Ci sono informazioni molto confuse sull'alimentazione di un cane con latte vaccino. Alcuni veterinari suggeriscono di nascondere i farmaci all'interno di pezzi di formaggio, ma sono contrari all'uso del latte per nutrire un cane. Questa informazione è fonte di confusione, soprattutto quando è necessario sapere se il latte è dannoso per un cane.


Ci sono informazioni confuse sull'alimentazione di un cane con latte vaccino (Visage / Stockbyte / Getty Images)

Requisiti per una dieta canina

I cani hanno bisogno di una dieta equilibrata in modo che siano sani. Perché non sono carnivori ma piuttosto onnivori, hanno bisogno di carne e verdure nella loro dieta.

I cani hanno bisogno di una dieta diversificata basata su carne e verdure (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Beverly)

Prodotti lattiero-caseari

Sebbene molte persone siano in grado di digerire prodotti caseari come latte e formaggio, i cani non sono in grado di elaborare e digerire correttamente la maggior parte di questi prodotti. Come alcune persone intolleranti al lattosio, i cani non producono abbastanza lattasi per una corretta digestione della maggior parte dei latticini.


Complicazioni digestive

Quando un cane non è in grado di elaborare correttamente il lattosio, inizia a produrre feci molli e diarrea. Inoltre, può vomitare o emettere gas.

Il contenuto di prodotti lattiero-caseari

Capire il contenuto dei latticini può aiutare a mitigare i problemi digestivi che un cane può avere dopo aver ingerito i latticini. Il latte vaccino contiene circa 11 g di lattosio in ogni tazza, mentre 28 g di formaggio cheddar contengono meno di 1 grammo.

Il formaggio solitamente contiene meno lattosio rispetto al latte vaccino (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Chris Buecheler)

Prova ed errore

Producendo un po 'di lattasi, i cani sono in grado di digerire poco lattosio. Poiché questo enzima non viene prodotto in grandi quantità, i proprietari di cani devono prestare attenzione quando alimentano i loro cani con prodotti lattiero-caseari. Il latte vaccino contiene una quantità significativa di lattosio, che lo rende dannoso per i cani. I proprietari di cani dovrebbero iniziare con prodotti che contengono poco lattosio, come il formaggio cheddar, e seguire le reazioni digestive nei loro cani.