Come realizzare un cordoncino a tre strati per il tuo matrimonio

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 8 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Cuscinetto portafedi
Video: Cuscinetto portafedi

Contenuto

Ispirato dal bellissimo brano di Ecclesiaste, il cordone triplo, chiamato anche cordone dell'impegno, è un modo meraviglioso per incorporare Dio nella tua cerimonia nuziale. Le tre corde rappresentano Dio, la sposa e lo sposo. La sposa intreccia la corda, per mostrare le parti uguali l'una dell'altra nel matrimonio e come insieme sono più forti che separate. Realizzare il tuo cordoncino a tre strati è più economico che ordinarne uno e offre alla sposa l'opportunità di aggiungere i suoi tocchi personali. I colori tradizionali sono bianco (sposa), viola (sposo) e oro (Dio), ma la sposa può scegliere tre colori qualsiasi.

Creazione del cavo

Passo 1

Scegli le corde e assicurati di proteggere le estremità con un elastico, in modo che non si sfilacciano. Quelli che si trovano nella sezione delle tende di un negozio di tessuti funzionano bene, ma alcune spose scelgono di usare i nastri.


Passo 2

Attacca la parte bianca del cavo all'anello. Fai scorrere il centimetro superiore del filo attraverso l'anello e usa la colla per fissarlo al cm successivo, creando un anello in cui l'anello scorre facilmente. Ripeti il ​​processo con i lacci dorati e viola.

Passaggio 3

Dopo che le tre corde sono state attaccate all'anello, posiziona un libro pesante sulle corde finché la colla si asciuga.

Passaggio 4

Durante la cerimonia, chiedi al responsabile di benedire il cordone. Scegli un brano, o una musica, per accompagnare l'intreccio di corde.

Passaggio 5

Mentre l'anello tiene l'anello, la sposa dovrebbe raccogliere le estremità e iniziare a intrecciare.

Passaggio 6

Prendi il cordoncino viola con la mano destra. Incrocialo sul cordino centrale dorato e tirali con decisione.

Passaggio 7

Prendi il cavo bianco con la mano sinistra. Incrocialo sul cordoncino centrale viola e tirali con decisione.

Passaggio 8

Prendi il cordone d'oro con la mano destra. Incrociarlo sul cordino centrale bianco e tirare con decisione.


Passaggio 9

Continuare fino a quando rimangono circa 7,5 cm di corda e fissarli con un piccolo elastico.

Passaggio 10

Mostra il cordone alla tua festa e poi a casa tua, per ricordare l'unione delle tue vite e la presenza di Dio nel tuo matrimonio.