Come lucidare la tua katana

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Tutorial Pulizia Katana
Video: Tutorial Pulizia Katana

Contenuto

La katana ha la reputazione di essere una delle spade più finemente lavorate al mondo. Le vere versioni di queste spade possono richiedere molti mesi per essere prodotte e possono essere realizzate solo da esperti fabbri con decenni di esperienza. Molto spesso impugnate dai guerrieri samurai del Giappone feudale, queste spade vennero usate da molti eserciti medievali asiatici e venerate per la loro raffinata arte. Il mantenimento di queste lame richiede anche abilità e pratica speciale.


indicazioni

Le Katana richiedono un'attenta manutenzione e pulizia per mantenerle in ottime condizioni. (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Acquista un panno di cotone, olio di spada, carta di riso, talco o un kit di pulizia per le spade con tutti questi oggetti. Una pulizia corretta della katana richiede tutti questi elementi, quindi non apportare alcuna sostituzione o saltare alcun passaggio.

  2. Tenere la katana con cura per il manico con una mano, con il punto acuto lontano da te. Usare con cura la carta di riso per pulire l'olio vecchio dai precedenti panni. Piega la carta di riso sull'estremità posteriore della katana. Ciò ti consentirà di pulire entrambi i lati della lama senza il rischio di tagliarti le dita.

  3. Tocca leggermente la palla di talco ogni 2 cm o 5 cm sopra la katana, assicurandoti di coprire la lama con la polvere. Ripeti lo stesso sull'altro lato per garantire una finitura completa.


  4. Prendi la carta di riso e sfrega la katana con la polvere. Inizia da un lato e poi dall'altro, sempre pulendo la direzione posteriore della lama e mai nella direzione anteriore nitida. Ripeti questo processo fino a quando tutta la polvere è stata rimossa dalla katana.

  5. Applicare una piccola quantità di olio alle spade su entrambi i lati della lama katana. Sono necessarie solo poche gocce, quindi non esagerare. Pulire entrambi i lati con la carta di riso per ottenere una lucentezza brillante.

  6. Riposizionare con cura la lama nella guaina. Assicurarsi di non toccare la lama dopo la pulizia, altrimenti si colorerà la finitura.

suggerimenti

  • Fai molta attenzione quando pulisci la lama e usa sempre un panno o un altro coperchio per evitare di maneggiarlo direttamente.

avvertimento

  • Non cercare mai di affinare la tua katana a meno che tu non sia professionalmente addestrato a farlo.
  • Non utilizzare mai prodotti abrasivi di alcun tipo sulla lama.

Cosa ti serve

  • Panno di cotone
  • Olio di spada
  • Carta di riso
  • Talco Ball
  • Kit di pulizia della spada