Contenuto
Il cappello è un tipo di cappello da indossare in inverno. Per renderli più interessanti, molte persone aggiungono pompon in cima o ai lati di esso. Questo accessorio è molto facile da realizzare e ravviverà l'aspetto di qualsiasi cappello a maglia. Tutto ciò che serve per fare un pompon di qualsiasi taglia è una grande quantità di lana e una striscia di cartone. Questo progetto richiederà circa 10 minuti.
indicazioni
Aggiungi un pompon a un berretto a maglia per renderlo più elegante (si prepara per l'immagine invernale di Renata Osinska da Fotolia.com)-
Prendi la fine del filato di lana e avvolgila intorno al centro del pezzo di cartone. Avvolgi i primi fili attorno all'estremità del filo per tenerlo in posizione. Continua a far rotolare il filo attorno al cartone finché il pompon non ha le dimensioni desiderate. Maggiore è il numero di fili, maggiore sarà il pompon.
-
Taglia un pezzo di filo da 10 cm. Legatelo intorno ai fili arricciati. Assicurati di mantenere le estremità libere dei fili all'interno del cappio che hai legato.
-
Taglia i fili separati all'estremità opposta del loop che hai creato. Allentare il filo di cartone. Ora dovresti avere due lati di un pompon tenuti insieme da un piccolo inchino.
-
Slegare la cravatta e legarla in posizione. Cerca di creare il nodo più piccolo e stretto che puoi ottenere.
-
Taglia un altro pezzo di filo da 10 cm. Piegare il fascio di filati a metà sul filo del filo legato. Legare il nuovo pezzo di filo attorno all'intero set, a circa 2 o 3 pollici dalla cima dei trefoli.
-
Taglia qualsiasi estremità disomogenea nella parte inferiore del pompon. Cuci o incollalo sul cappello, ovunque tu desideri.
Cosa ti serve
- Piccolo rettangolo di cartone (largo circa 7-12 cm)
- forbici
- Lana (almeno 2 metri)