Come è nato o cresciuto Poseidone?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come è nato o cresciuto Poseidone? - Articoli
Come è nato o cresciuto Poseidone? - Articoli

Contenuto

Poseidone, uno degli dei dell'Olimpo, è conosciuto nella mitologia greca come il dio dei mari. Era nato da Titani, Crono e Rea e aveva diversi fratelli, uno dei quali era Zeus, capo dell'Olimpo.


Poseidone viene spesso visto cavalcare il suo carro in mezzo al mare (immagine di fontaine a berlin 3 di cyrille godrie da Fotolia.com)

Mitologia greca

La mitologia greca è la parte più importante dell'informazione che definisce le credenze religiose e politiche della Grecia antica, iniziata intorno all'800 d.C. Le storie della Grecia antica descrivono la vita degli dei greci e furono i primi ad attribuire qualità alle divinità.

Molte informazioni sulla mitologia greca si trovano in manufatti antichi, come questa brocca d'acqua (Immagine del vecchio vaso greco di Ivonne Wierink da Fotolia.com)

Lignaggio di Poseidone

Secondo la mitologia greca, Uranos è il figlio della Terra e Gaia è la figlia dell'aria. Quando i due si uniscono, producono figli conosciuti come Titani. Tra i titani ci sono Kronos e Rhea. Sebbene siano fratelli, i due si sposano e producono la loro prole.


I genitori di Poseidone nacquero dalla terra e dal cielo, nati dalle tenebre e dalla luce (3d terra con sole e cielo sullo sfondo di circotasu da Fotolia.com)

Nascita di Poseidone

Crono e Rea avevano diversi figli che in seguito sarebbero stati conosciuti come gli abitanti dell'Olimpo. Il figlio di mezzo era Poseidone. Si dice che Crono, un padre tirannico, timoroso di perdere il regno per i suoi figli, mangiò i suoi figli appena nati, incluso Poseidone. Crono, tuttavia, non mangiava il più giovane, Zeus. Zeus fu risparmiato da Rea e in seguito ingannò Kronos dandogli del veleno da bere per fargli vomitare tutti i bambini delle sue viscere. Kronos, quindi, fu sconfitto e i fratelli divennero gli dei olimpici.

Zeus liberò Poseidone ei suoi fratelli dalle viscere di suo padre, Cronos (paris - fontaine de la place de la concorde immagine di dead_account da Fotolia.com)

Gli dei dell'Olimpo

Sebbene Zeus sia il più giovane dei fratelli, è anche il più forte; Presto divenne il governatore dei suoi fratelli e sorelle, Ade, Demetra, Era, Poseidone e Estia. Hanno attirato molte cose per vedere chi dovrebbe governare le varie sfaccettature del mondo; Poseidone disegnò i mari. Divenne il potente sovrano degli oceani, dei mari e delle tempeste.


Gli olimpionici gorvernaban del Monte Olimpo, in un palazzo fatto per gli dei (Un gruppo di colonne nel Tempio di Zeus Olimpio immagine di DocAcesRock da Fotolia.com)

Poseidone, dio dei mari

Poseidone era conosciuto con un dio gentile, ma chiedeva ferocemente lealtà e rispetto. Ha detto che avrebbe vendicato violentemente coloro che si sono messi sulla sua strada, usando il suo potente tridente per scatenare il caos. Poteva creare tifoni e uragani e distruggere interi corpi se voleva.

Di tanto in tanto, Poseidon era noto per il salvataggio dei navigatori del mare (onde di tempesta pacifica 3. immagine di MDB da Fotolia.com)

Legacy of Poseidon

Poseidone aveva diverse mogli e molti bambini, uno dei quali era il famoso Tritone, messaggero dei mari, il più riconosciuto per aver trasportato un guscio come meccanismo di avvertimento.

Quando Triton soffia il suo guscio, tutti possono sentire la sua voce baritonale allarmante (immagine grande conchiglia conchiglia di Mike & Valerie Miller da Fotolia.com)