Contenuto
Un gran numero di antiche civiltà ha sviluppato hobby che hanno coinvolto il calcio di un oggetto. Le origini del calcio professionistico risalgono alla metà del 1800 in Inghilterra.Il gioco del calcio era popolare tra i popoli e i villaggi del Medioevo ed era diffuso nelle scuole nel diciannovesimo secolo.In principio, il gioco era un "qualcosa va", e le regole cambiavano da un posto all'altro. L'anno 1863 è considerato l'anno della nascita della Football Association, la prima entità che stabilì regole specifiche che unificarono il gioco.
Le regole nel calcio professionistico hanno sottili differenze di gioco su altri livelli (Immagini di Thinkstock / Stockbyte / Getty Images)
Il campo da calcio
Oggi la FIFA (International Football Federation) regola il gioco in tutto il mondo. Il calcio professionistico segue per lo più le stesse regole stabilite per le competizioni internazionali. Il calcio si gioca in un'area compresa tra 90 e 120 metri di lunghezza e 45 a 90 metri di larghezza. Il marchio è largo 7,20 metri e alto 2,40 metri. L'ampia area si estende per 16 metri dall'obiettivo ed è larga 40 metri. La piccola area coinvolge l'obiettivo e misura 18 metri di larghezza e 5 metri di lunghezza. Una linea centrale divide il campo in due metà.
I giocatori
Ogni squadra ha 11 giocatori sul campo. Uno di questi è il portiere, l'unico che può usare le sue mani nel gioco. I giocatori muovono la palla e dribblano o passano con qualsiasi parte del corpo tranne le mani e le braccia. Le squadre possono scambiare giocatori con sostituti, ma nel calcio professionistico e internazionale, un giocatore non può rientrare quando viene rimosso dal gioco.
Punteggiatura e menomazione
L'obiettivo del calcio è segnare più gol dell'avversario. Un goal si verifica quando la palla attraversa i pali. La palla deve anche passare attraverso una linea che si estende da un raggio all'altro. La punteggiatura è influenzata dalla regola di impedimento. Un giocatore deve avere due avversari, uno dei quali è solitamente il portiere, tra lui e l'obiettivo quando la palla viene superata.
I difetti
I giocatori possono commettere un numero di falli nel calcio. Falli fisici, come far inciampare un avversario o spingere qualcuno, danno un calcio di punizione diretto. In questo tipo di calcio di punizione, un giocatore può calciare direttamente alla porta se è abbastanza vicino. Falli non fisici, come l'ostruzione di un avversario, danno come risultato un calcio di punizione indiretto in cui la palla deve essere passata a un compagno di squadra prima che possa essere calciato all'obiettivo.
portieri
I portieri possono usare le loro mani solo nella vasta area che circonda l'obiettivo. Una volta che il portiere ha il possesso della palla, deve liberarla con un passaggio o un calcio in sei secondi. Inoltre, non può ricevere un passaggio da un compagno di squadra con le sue mani. In tal caso, diventa essenzialmente un giocatore sul campo.