Come posso dire che razza ha il mio cane?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 19 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
11 Modi Con Cui Il Tuo Cane Ti Dice “Ti Voglio Bene”
Video: 11 Modi Con Cui Il Tuo Cane Ti Dice “Ti Voglio Bene”

Contenuto

Ci sono 161 razze riconosciute ufficialmente dall'American Kennel Club - uno dei più grandi club di dischi genealogici di razza pura - e questa cifra probabilmente non copre la maggior parte dei cani che vedi nei parchi della tua città. Se non conosci il passato del tuo animale di razza mista, ci sono modi per scoprire la probabile razza di sua madre e di suo padre. Identificare il mix di razza non è una scienza esatta - sebbene il test del DNA canino lo stia cambiando - e dipende molto dal confronto dei tratti fisici.


indicazioni

I cani di razza mista di solito hanno tratti identificabili di razze popolari (immagine di razza mista di timur1970 da Fotolia.com)
  1. Compra un libro di razze o trova un sito web che contiene un elenco di razze di cani con immagini. Dovrai identificare visivamente i tratti comuni di vari animali per avere un'idea del tuo cane. Il sito web dell'American Kennel Club (AKC) contiene immagini e descrizioni delle razze che riconoscono (vedi Risorse).

  2. Pesa il tuo cane Una delle differenze più evidenti tra molte razze di cani è la dimensione, quindi avere un'idea della dimensione di esso aiuterà l'identificazione.

  3. Cerca caratteristiche fisiche identificabili come la forma e le dimensioni dell'orecchio e della coda, la costituzione fisica e la lunghezza / forma del muso. Molti cani hanno tratti di personalità o temperamenti che possono anche essere confrontati.


  4. Confronta i tratti più forti del tuo cane con il tuo libro di razze o con i cani che vedi su Internet. Utilizzare queste informazioni per formulare un'ipotesi su quali razze sono mescolate con.

suggerimenti

  • Identificare i cani di razza mista è difficile e raramente accurato al 100%, anche per le persone che lavorano professionalmente con questi animali.
  • Molte aziende offrono test genetici sui cani misti per determinare i loro antenati. Sebbene sia certamente più accurato dei confronti visivi, è costoso e potrebbe mostrare solo risultati per animali registrati dall'AKC.