Cosa posso usare per rivestire gli scaffali di carta?

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Giugno 2024
Anonim
Ecco cosa puoi realizzare con una scatola di scarpe
Video: Ecco cosa puoi realizzare con una scatola di scarpe

Contenuto

Rivestire i tuoi mobili da cucina con la carta è una buona idea, se i ripiani negli armadi sono vecchi o macchiati o se si desidera proteggere la pavimentazione dagli scaffali di un nuovo armadio. È possibile utilizzare una miriade di materiali per la carta scaffale, come carta da parati, carta artigianale, carta di contatto e tessuto. Spendi la creatività con i materiali disponibili in casa tua. Non usare giornali perché possono lasciare segni neri sui tuoi scaffali nel tempo, perché l'inchiostro di giornale di solito si asciuga.


Rivivi i tuoi mobili da cucina con asciugamani di carta (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)

Carta artigianale

Acquista diversi fogli di carta artigianale dello stesso modello. Puoi trovarlo nella sezione cercapersone nel tuo negozio di artigianato locale, su 21,50 x 28 cm, o fogli di carta più grandi. Compra una stampa che corrisponda al tema della tua cucina. Ad esempio, un motivo a strisce cade bene in una cucina tradizionale. Un modello di ciliegie o uccelli è più adatto in una cucina in stile country o in stile cottage.

Contattare la carta, carta regalo o carta da burro

La carta di contatto è come una carta da parati o un mestiere, ma ha una faccia adesiva e un bordo decorato nella parte superiore. Puoi acquistarlo nella sezione cucina di un grande magazzino, come Target o Walmart. Tagliare la lunghezza e la larghezza della carta appropriate dal rotolo, rimuovere il rivestimento e posizionarlo sugli scaffali. Puoi anche rivestire i tuoi scaffali con carta da imballaggio o carta da burro, che può essere acquistato nei negozi di articoli di cancelleria.


carta da parati

Visita un negozio di vernici e una carta da parati locali e chiedi se hanno vecchi blocchi di campioni di carta da parati che stanno scartando. Periodicamente, le aziende scartano questo materiale per dare spazio ai nuovi blocchi, pieno di nuovi campioni. Questi blocchi di solito hanno grandi fogli di carta (circa 21,50 x 28 cm) che puoi tagliare e posizionare sui tuoi scaffali. Diversi modelli su diversi ripiani aggiungono stravaganza e fascino alla cucina.

tessuto

Usa pezzi di tessuto tagliato per adattarli alla lunghezza e alla larghezza della tua mensola. Le fodere in tessuto hanno l'effetto della carta da scaffale, ma puoi rimuoverle, lavarle e riutilizzarle. Se stai pensando di muoverti, questa può essere una buona opzione in quanto puoi impacchettarli e portarli con te nella tua nuova cucina. Cerca un tessuto più resistente del tradizionale cotone nelle bancarelle promozionali dei tuoi negozi locali.