Come fabbricare un barbiere con un tubo in PVC

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come creare facilmente una struttura in tubi con i giunti
Video: Come creare facilmente una struttura in tubi con i giunti

Contenuto

I vecchi pali da barbiere sono simboli elettrizzanti di questi classici punti d'incontro del quartiere. Attraverso una lampadina, che era generalmente montata sulla parte superiore del palo, i clienti potevano sapere qual era il tipo di attività e se la struttura fosse aperta o meno. È semplice costruire il tuo barbiere usando tubi in PVC e una lampadina supplementare. Acquista un nastro adesivo blu e rosso per avere i colori classici e forti, e che probabilmente non scompariranno durante il lavaggio.


indicazioni

Qui abbiamo una miniatura di un palo da barbiere, accanto a un edificio, con una luce interna (immagine del palo del negozio di barbiere da Tammy Mobley da Fotolia.com)

    Sezione 1

  1. Fai una piccola trincea dalla presa elettrica più vicina al punto in cui vuoi che il tuo bastone da barbiere resti in piedi. Usa un trapano per aprire un foro in cui si adatta la tua asta. Lo spazio fornito deve essere profondo almeno 60 cm.

  2. Acquista un tubo in PVC da 1,50 a 1,80 m di lunghezza. La canna deve avere un diametro compreso tra 10 e 13 cm. Praticare un foro da 1/2 pollice nella canna, a circa 3 pollici da un'estremità. Questa sarà la fine che rimarrà sul terreno.

  3. Taglia un piccolo pezzo di PVC da mettere sopra la trincea che hai scavato. Passa il filo elettrico attraverso il barilotto. Infilare i cavi attraverso il foro praticato e tirarli fino a raggiungere la fine della parte superiore.


  4. Metti il ​​palo in PVC sul pavimento. Il buco che hai aperto deve essere all'altezza della profondità della trincea. Usa la colla dell'idraulico per fissare il palo in PVC alla trincea con un angolo di 90 gradi, in modo che i cavi ruotino da un tubo all'altro senza entrare in contatto con l'umidità.

  5. Collega l'estremità dei cavi vicino a una presa elettrica e un interruttore, in modo da poter accendere e spegnere il barbiere del tuo edificio.

  6. Seppellire la trincea che copre la trincea e i cavi in ​​PVC.

  7. Decora il tuo barbiere con nastro adesivo rosso e blu. Alternare questi colori classici in un motivo a spirale sul tubo in PVC bianco, così il tuo post ti ricorderà un palo da barbiere tradizionale.

  8. Collegare una lampadina ai fili che escono dall'estremità superiore del palo. Fissalo usando un telaio metallico, che puoi acquistare in un negozio specializzato, o colla a caldo, che non si scioglierà a causa del calore della lampada.


  9. Riempi la parte superiore del palo con una lampada rotonda di vetro. Utilizzare colla o nastro per fissare questa copertura al palo in modo che l'umidità non possa entrare in questo gruppo.

suggerimenti

  • Per ridurre il lavoro elettrico di questo progetto, acquistare una lampada con la lunghezza appropriata di cavi collegati ad esso. Tutto ciò che serve a questo punto è collegare i due cavi agli elettrodi dell'interruttore della luce.

avvertimento

  • Eseguire tutti i lavori elettrici con l'interruttore automatico in posizione "off" in modo da non correre il rischio di scosse elettriche. Anche se una luce semplice non sembra utilizzare molta elettricità, un'elettrocuzione in uscita può causare danni e persino la morte.

Cosa ti serve

  • 1,80 m di tubo in PVC
  • Tubi in PVC aggiuntivi
  • Nastro adesivo rosso e blu
  • Lampadina elettrica
  • Cablaggio elettrico per lampada
  • Apparecchio di vetro rotondo
  • Drill bit
  • Liquid Plumber's Tail