Come preparare la malta da intonaco al soffitto

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Gennaio 2025
Anonim
Come ripristinare l’intonaco con malta bastarda (calce e cemento) || Fai da te...se ti riesce
Video: Come ripristinare l’intonaco con malta bastarda (calce e cemento) || Fai da te...se ti riesce

Contenuto

La malta di calce è una miscela di calce e sabbia, essendo il principale tipo di intonaco utilizzato nelle finiture di soffitti e pareti. Se eseguita correttamente, la malta può durare anni, tuttavia, anche se è stata installata perfettamente, possono verificarsi delle crepe.Per garantire che il soffitto in gesso duri per sempre, seguire attentamente le istruzioni per la miscelazione del composto di gesso.


indicazioni

Creare un soffitto in gesso a strati (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Mescolare una partita di malta con acqua secondo le istruzioni. Le miscele di malte di calce sono le migliori per le aree finite. Utilizzare un mixer per aiutare a mescolare la malta e l'acqua insieme.

  2. Regola una scala, che ha una mensola per contenere il secchio, in modo che sia stabile.

  3. Immergere una spatola nel secchio di mortaio e infilarlo attraverso la stecca. Passa solo un letto sottile che riempie i fori nella stecca e scivola sulla superficie. Immergere e ripetere il processo su tutto il soffitto. Lasciare l'intonaco asciutto durante la notte.

  4. Mescolare una nuova partita di malta e ripetere il processo che hai fatto il giorno prima. Spruzzare la superficie con acqua usando una fiala per nebulizzatore, prima dell'applicazione del secondo strato. L'umidità aiuta il nuovo strato a legarsi a quello applicato il giorno precedente. Crea un altro strato sottile che copra l'intera stecca fino al punto in cui non puoi più vederlo. Cerca di rendere uno strato il più liscio possibile con una spatola, facendolo passare sopra la superficie in lunghi tratti. Lasciare asciugare la superficie per un giorno.


  5. Levigare la superficie del soffitto con una carta vetrata a grana 280 per rimuovere eventuali macchie ruvide

  6. Fai un ultimo lotto di malta in un secchio a un terzo strato. Inumidisci il soffitto e asciuga la finitura con uno strato liscio e sottile. Cioè, puoi creare una texture nell'intonaco se vuoi. Alcuni esempi includono l'uso di una spazzola di setole nell'intonaco bagnato o punteggiato della superficie con la punta del pennello. Lasciare asciugare il tetto per alcuni giorni. Lavora in aree di 90 cm in modo da poter applicare la texture prima di asciugare.

  7. Sand la superficie del soffitto finito nel caso in cui non si desidera creare una texture.

suggerimenti

  • Indossare indumenti protettivi e teli di plastica sul pavimento e sulle pareti per evitare fuoriuscite su altre superfici. In conclusione, se non ti piace il bianco, dipingi il soffitto con un colore che si adatta al tuo arredamento.

Cosa ti serve

  • Miscelatore di malta
  • Drill bit
  • secchio
  • spatola
  • carta vetrata