Come prepararsi per una partita di calcio

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
COME PREPARARSI PRIMA DI UNA PARTITA DI CALCIO
Video: COME PREPARARSI PRIMA DI UNA PARTITA DI CALCIO

Contenuto

Le settimane di allenamento aiutano un calciatore a preparare il proprio corpo per una partita. Esercizi ripetitivi sviluppano le abilità necessarie sul campo e le condizioni di gara del corpo assicurano che il giocatore abbia energia e non si senta esausto durante la partita. Tuttavia, è anche importante ricordare che prepararsi per un gioco richiede più che allenarsi con l'allenatore e i colleghi. Per essere sicuro di essere in grado di fare del tuo meglio contro il tuo avversario, continua con la tua preparazione fisica e mentale fino a quando l'arbitro fischia l'inizio della partita.


indicazioni

Come prepararsi per una partita di calcio (Ryan McVay / Digital Vision / Getty Images)
  1. Inizia a preparare la notte prima della partita. Prepara un pasto composto da cibi a basso contenuto di grassi e ad alto contenuto di carboidrati come pasta, riso e carne magra.

    Mangia un pasto sano (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)
  2. Riposa il tuo corpo. Dormi una notte intera il giorno prima della partenza.

    Riposa il tuo corpo (Immagini di Comstock / Stockbyte / Getty Images)
  3. Energizza il tuo corpo nutrendoti con un pasto ricco di carboidrati il ​​giorno della partita. Prepara questo pasto non più di tre o quattro ore prima della partenza per assicurarti che il cibo venga assorbito e digerito dal corpo.


  4. Idrata il tuo corpo. Bere acqua e bevande energetiche durante il giorno per evitare complicazioni dovute alla disidratazione.

    Idrata il tuo corpo (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
  5. Mangia una banana, una barretta di cereali o una mela un'ora prima del gioco per aumentare l'energia.

    Come una banana come spuntino (Eising / Photodisc / Getty Images)
  6. Riscaldare il campo prima di iniziare e allungare i muscoli per evitare lesioni.

    Stretch prima della partenza (Photos.com/PhotoObjects.net/Getty Images)
  7. Preparati mentalmente al gioco del calcio. Visualizza le tue azioni e come ti comporterai durante il gioco. Conosci i punti di forza e di debolezza del tuo avversario. Sii fiducioso e non farti mai intimidire dalla storia delle altre vittorie e sconfitte della squadra avversaria.


suggerimenti

  • Evitare le bevande con caffeina mentre disidratano il corpo, secondo il sito web InternationalSSoccer.com. Sebbene l'energia aiuti a sostituire i carboidrati e gli elettroliti persi attraverso il sudore, possono anche essere piuttosto calorici. Indipendentemente dalla temperatura, bevi sempre molto liquido, poiché la disidratazione può avvenire a temperature alte o basse.

avvertimento

  • Non mangiare cibi ricchi di grassi, come burro o noci, prima di una partita di calcio, poiché rallentano il processo di digestione nel corpo.
  • Non mangiare cibi ricchi di fibre prima della partenza in quanto possono causare crampi, secondo Major League Soccer.

Cosa ti serve

  • Alimenti a basso contenuto di grassi e ricchi di carboidrati
  • acqua
  • Bevande energetiche