Come prevenire l'infezione del piede

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Come prevenire l'infezione del piede - Articoli
Come prevenire l'infezione del piede - Articoli

Contenuto

I piedi sono un ambiente particolarmente ricco per la crescita di funghi e batteri. Un taglio in loro li renderà più inclini alle infezioni che in altre parti del corpo. Questo è semplicemente perché i piedi sono in contatto con più agenti patogeni, ed è difficile tenerli puliti. Per evitare l'infezione di un taglio nel piede, è essenziale mantenere l'area pulita e asciutta. Sebbene sia più impegnativo in piedi che in qualsiasi altra area del corpo, è imperativo che ciò avvenga.


indicazioni

I piedi sono un ambiente particolarmente ricco per la crescita di funghi e batteri (Http://www.clinicalcorrelations.org/wp-content/uploads/2007/07/feet-2.JPG)
  1. Lavati i piedi tre volte al giorno, usando acqua tiepida e sapone antibatterico. Non lasciare il piede immerso nell'acqua, basta semplicemente pulirli. L'immersione dei piedi può causare l'ammorbidimento della pelle, rendendola più suscettibile ai batteri.

  2. Lavarsi le mani con sapone antibatterico prima di toccarle o tagliarle. Le tue mani potrebbero contenere batteri microscopici, quindi è essenziale lavarle accuratamente. Evita di trasportare batteri invisibili nella ferita aperta.

  3. Fai pressione sul taglio se inizi a sanguinare di nuovo. Utilizzare un impacco pulito per applicare la pressione. Evitare l'uso di batuffoli di cotone, poiché tendono a lasciare piccole particelle sul posto.


  4. Metti un sottile strato di unguento antibiotico sul taglio. Ciò aiuterà il processo di guarigione e previene l'infezione.

  5. Coprire il taglio con bende pulite. Questo dovrebbe essere abbastanza giusto contro il taglio, ma non stretto. È necessario mantenere la circolazione completa del piede e sentirsi a proprio agio.

  6. Cambia la benda più volte al giorno. Mentre cammini, è più probabile che i batteri si raggruppino intorno alla benda. Stai al sicuro cambiandolo due o tre volte al giorno. Quando rimuovi la vecchia benda, lava di nuovo il piede e applica un nuovo strato di unguento antibiotico.

  7. Mantieni il taglio asciutto. Le aree bagnate e umide sono molto soggette a infezioni batteriche. Se il tuo piede diventa umido, sostituisci immediatamente la benda.

suggerimenti

  • Tieni le unghie tagliate mentre hai il taglio. I batteri possono aggregarsi sotto di loro, quindi è meglio tenerli corti.

avvertimento

  • Consultare immediatamente il medico se si sospetta un'infezione.

Cosa ti serve

  • Acqua calda
  • Sapone antibatterico
  • Bende pulite
  • Unguento antibiotico