Progetto per costruire un kart

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 21 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Costruzione kartcross
Video: Costruzione kartcross

Contenuto

Il go kart è un modo divertente per i bambini di godersi il brivido della corsa senza i pericoli delle altissime velocità che possono essere raggiunte in auto. Costruire un kart usando i piani gratuiti è un ottimo modo per far conoscere i bambini e gli adulti nel laboratorio. I kart fatti in casa possono essere personalizzati per adattarsi al design dell'utente e consentire alla creatività di prosperare sulla corsia.


Vai a fare kart (Creatas Images / Creatas / Getty Images)

Trovare un piano

I piani gratuiti possono essere trovati online su vari siti web di appassionati di go-kart come KartBuilding.net. Oltre ai siti Web, ci sono guide disponibili per il download su blog e forum. Un progetto popolare è tratto dal numero di Maggio 1962 della rivista Mechanix Illustrated: ha piani gratuiti per tracce di kart valide (vedi http://www.rearenginekarts.com/links.htm). Le biblioteche sono buoni posti in cui cercare i piani. Guarda i libri di meccanica e dai un'occhiata alle vecchie riviste che sono incentrate su progetti meccanici. Se hai una conoscenza funzionale dell'assemblaggio di corpi e motori di go-kart, puoi progettare i tuoi piani. Questo dovrebbe essere fatto solo se hai lavorato molto con go kart in passato. Se progetti i tuoi piani di go-kart, assicurati di disporre di tutti i sistemi critici, compresi i freni e le emissioni.


Cerca piani online (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)

Materiali richiesti

Avrai bisogno di metallo o plastica resistente per creare la struttura del kart. Scegli un metallo o una plastica che può essere saldato per un supporto più forte. Sarà inoltre necessario costruire o acquistare un motore, freni, sistema di guida, impianto di scarico, pedali e accensione per kart. Conserva la fattura dell'acquisto del motore per dimostrare che sei il proprietario del go-kart fatto in casa. Quattro ruote adatte devono essere fissate al telaio tramite due robusti assi. Anche il kart avrà bisogno di un posto. Seleziona un posto comodo e sicuro. Dovrebbe avere le cinture di sicurezza per allacciare il conducente e, se abbastanza grande, il passeggero. Avrai bisogno di molti strumenti costruiti per serrare dadi e bulloni, così come materiali di saldatura per assemblare la carrozzeria. Fortunatamente, molte officine sono già equipaggiate con gli strumenti giusti per costruire un kart, come chiavi dinamometriche e prese.


Il metallo renderà il corpo forte (Ruslan Olinchuk / Hemera / Getty Images)

Considerazioni di costruzione

Prima di iniziare qualsiasi lavoro del motore, disegnare e costruire l'intero corpo del kart. Assicurarsi che sia saldato correttamente prima di installare il motore. Se le saldature sono troppo deboli, il motore potrebbe cadere. Dato che il kart è basso rispetto al terreno, questo può distruggere altri sistemi di kart e ferire il guidatore. Considerare di lavorare con un meccanico per installare l'azionamento, lo sterzo, i freni e il motore. Sebbene i sistemi siano molto più piccoli, i componenti di un kart sono simili alla costruzione di un'auto base.

Un meccanico sarebbe in grado di aiutare con problemi e preoccupazioni sul posizionamento e sulla sicurezza. In caso di dubbio, consultare una serie completa di piani anziché rischiare l'assemblaggio. Dato che ci sono molte parti mobili nel kart, anche un ingranaggio disallineato può causare la rottura del veicolo.

Disegna prima i piani (Ciaran Griffin / Photodisc / Getty Images)