Progetti per la fiera della scienza che coinvolgono ingegneria e ingegneria per studenti di ottavo grado

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Giugno 2024
Anonim
Webinar - "Comprendere Industria 4.0: caratteristiche distintive"
Video: Webinar - "Comprendere Industria 4.0: caratteristiche distintive"

Contenuto

La fiera della scienza è, in generale, un rito di passaggio per gli studenti mentre progrediscono a scuola. Gli studenti dell'ottavo anno si trovano in una fase importante della transizione della ricerca scientifica, tra esperienze dirette di istruzione primaria e progetti più rigorosi di scuola superiore. È in questa fase cruciale che molti studenti iniziano a integrare concetti elettrici che possono impressionare i giudici e gli insegnanti.


Incoraggia la ricerca scientifica attraverso progetti scientifici realistici ma impegnativi di terza media (Comstock / Comstock / Getty Images)

elettromagneti

Gli elettromagneti sono stati a lungo utilizzati nelle fiere della scienza per la loro impressionante funzionalità, nonostante la relativa facilità di costruzione. Con alcuni articoli a basso costo nel negozio di ferramenta locale, come una batteria torcia e alcuni fili magnetici, puoi testare varie ipotesi relative al magnetismo. Ad esempio, è possibile tentare di dimostrare la forza e le debolezze di un elettromagnete, in quanto si riferisce alle dimensioni e al tipo di filo utilizzato, nonché al numero di volte in cui il filo viene avvolto.

motori

Utilizzare un semplice concetto di campi magnetici opposti per creare un motore di base. Crea un semplice elettromagnete su un asse base, in modo che possa ruotare. Quando si posiziona un magnete con il polo nord e il polo sud fisso, noto come magnete permanente, vicino all'elettromagnete rotante libero, i campi opposti causano la rotazione dell'elettromagnete sull'albero a velocità diverse, creando un motore di base. Questo semplice concetto può essere la base per una serie di esperimenti elettrici e ingegneristici, come la relazione diretta tra RPM e la forza di qualsiasi magnete.


ponti

Gli ingegneri civili possono testare la capacità di carico di diversi tipi di ponti costruendo modelli a basso costo e in scala ridotta utilizzando legno di balsa. È una buona idea organizzare gare che richiedono agli studenti di costruire ponti con un peso non superiore a 100 g, ma che possono trasportare più di 200 kg. A causa della ricerca e delle conoscenze ingegneristiche richieste, un simile progetto sarebbe ideale per un gruppo dell'ottavo anno più avanzato.

Livelli di shock

Dimostrare alcuni concetti di ingegneria fondamentali attraverso i classici test di caduta. Imballa una varietà di oggetti, da un uovo vulnerabile o un pezzo di vetro a oggetti più duri di legno o metallo, in una scatola di diversi materiali di imballaggio come noccioline o giornali. Gli studenti possono eseguire molti diversi esperimenti relativi alla gravità e all'assorbimento degli urti. Questo tipo di esperimento è ideale per i nuovi studenti nei progetti scientifici che desiderano visualizzare un processo di test completo con un esperimento relativamente facile da impostare poiché richiede numerose repliche in una varietà di scenari senza la necessità di creare modelli funzionanti o prototipi.