Quali sono i vantaggi del corretto smaltimento dei rifiuti?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Tutto quello che c’è da sapere su: la corretta gestione dei rifiuti
Video: Tutto quello che c’è da sapere su: la corretta gestione dei rifiuti

Contenuto

Il mondo moderno crea montagne di spazzatura sotto forma di carta, plastica, costruzione di rifiuti, cibo e stoffa. Se questa spazzatura non venisse rimossa dalle comunità in cui vivono le persone, sarebbero rapidamente infestate da malattie e gas nocivi. Come trattare correttamente con la spazzatura è diventato un problema urgente con l'aumento della popolazione umana e dei livelli di consumo.


Il cestino non è qualcosa da tenere a casa a lungo (immagine spazzatura di Mat Hayward da Fotolia.com)

igiene

Rifiuti e detriti contenenti resti di cibo e materiali organici attirano vari tipi di animali e alimentatori di detriti quando lasciati aperti. Nel migliore dei casi, cani, gatti e altri animali strappano sacchi aperti, gettano bidoni della spazzatura e li sparpagliano. La situazione diventa più grave quando le malattie iniziano a diffondersi. Il corretto smaltimento dei rifiuti lo rimuove dalla comunità e procede riciclandolo, mettendolo in discarica o incenerendolo. Le opinioni pubbliche sui meriti relativi di queste diverse tecniche differiscono, con alcune persone che preferiscono il più economico e facile, e altre che promuovono metodi di smaltimento responsabili e sostenibili.

estetica

Oltre ai rischi delle malattie, c'è il problema dell'estetica. Poche persone trovano i cumuli di immondizia attraenti, meno che mai li odorano. Lo smaltimento di queste sostanze consente alle comunità di rimanere piacevoli e attraenti, dove le persone possono camminare e piantare all'aperto, senza essere maltrattati dall'aspetto e dall'odore della spazzatura.


riciclaggio

Lo smaltimento corretto dei rifiuti include il riutilizzo di tutto ciò che può essere imbrigliato, con l'obiettivo di ridurre l'uso delle risorse e di risparmiare spazio nelle discariche. I programmi di riciclaggio stanno diventando più comuni, specialmente per vetro, plastica, metalli e carta. Separare questi materiali da ciò che in realtà è spazzatura e trasformarli nuovamente in nuovi prodotti è il modo migliore per affrontarli responsabilmente dopo l'uso. Nonostante le idee sbagliate di molte persone, il riciclaggio non è una cura per tutto. È necessaria molta energia per raccogliere materiali usati e creare nuovi prodotti utilizzabili attraverso di essi.

riduzione

Quando si tratta di contenimento e trattamento dei rifiuti, la riduzione è una soluzione migliore rispetto al riciclaggio. Un prodotto che non viene mai fabbricato è uno che utilizza zero risorse e genera zero rifiuti. Il tempo di pensare all'impatto della spazzatura che generi non è quando lo scarti, ma quando acquisti. Evitare i prodotti con una confezione eccessiva può ridurre notevolmente la quantità di rifiuti prodotti, riducendo così il carico di lavoro necessario per gestirli.


Rifiuti pericolosi

Alcuni materiali, come le batterie, alcuni tipi di vernici, insetticidi e qualsiasi cosa che sia altamente infiammabile o esplosiva, sono classificati come rifiuti tossici. Devono essere smaltiti attraverso un gruppo di rifiuti diversi. La maggior parte delle contee ha depositi dedicati per rifiuti tossici e giorni designati, dove è possibile smaltirli.