Quali sono le cause dell'impotenza nei giovani uomini?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 6 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Quali sono le cause dell'impotenza nei giovani uomini? - Articoli
Quali sono le cause dell'impotenza nei giovani uomini? - Articoli

Contenuto

L'impotenza sessuale non colpisce solo gli uomini di vecchiaia. Secondo l'urologo Clélio Zanoni Filho, in un articolo pubblicato su UOL, un recente sondaggio indica che l'8% degli uomini ha una disfunzione erettile prima dei 30 anni. Le cause sono diverse, ma nella maggior parte dei casi sono coinvolti problemi psicologici, che possono verificarsi con chiunque. Scopri le principali cause di impotenza sessuale nei giovani uomini.


La ricerca indica che l'8% degli uomini di età inferiore ai 30 anni ha una disfunzione erettile (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

ansia

"L'ansia guida l'elenco delle cause emotive che bloccano il meccanismo di erezione", ha detto l'urologo José Mário Reis, in un'intervista al sito web del Dr. Dráuzio Varella. Secondo lo specialista, la sensazione di ansia può essere causata dalla paura di fallire, considerando il partner "troppo sabbia per il suo camion", la paura di non essere in grado di generare piacere per il suo partner, temendo una possibile gravidanza o contrarre sessualmente trasferibili. Quindi l'importante è cercare di rilassarti e non pensare troppo durante la relazione. Nei casi più gravi, i medici raccomandano rimedi per il controllo dell'ansia.


Mancanza di controllo eiaculatorio

L'uomo che non ha il controllo della sua eiaculazione finisce per avere paura di eiaculare troppo velocemente e quindi ha l'effetto opposto: il nervosismo lo rende incapace di mantenere l'organo sessuale eretto. Nel caso di uomini inesperti, questo controllo può essere ottenuto nel tempo, a causa della maggiore conoscenza del corpo stesso e della maggiore affinità con il partner. Se il problema diventa cronico, è necessario cercare l'aiuto di uno specialista, che può aiutare a mantenere il controllo dell'eiaculazione.

stress

Lo stress è un'altra causa che può generare impotenza nei giovani uomini. La preoccupazione per il lavoro o la mancanza di denaro, ad esempio, può portare a una mancanza di desiderio sessuale e, di conseguenza, a difficoltà nell'erezione. "Come chiedere ad un uomo o una donna i cui soldi non sono sufficienti per pagare le bollette del mese che sono disposti a creare uno stato d'animo e mettere un disco romantico sul fonografo? L'ideale sarebbe trasformare l'ambiente familiare e la routine, ma questo non è un compito facile ", ha affermato l'urologo José Mário Reis, sul sito web di Dráuzio Varella.


Abuso di farmaci pro-erettivi

Molti giovani hanno usato i farmaci pro-erettivi, cioè, stimolano l'erezione, a causa della paura di fallire nel tempo H o di voler impressionare il partner che ha una super-erezione. La psicologa Arlete Gavranic, in un articolo sul sito Vya Estelar, chiama impotenza psichica quando i ragazzi diventano dipendenti da questi farmaci per raggiungere l'erezione. Secondo l'urologo Clélio Zanoni Filho, in un articolo pubblicato su UOL, l'uso continuo di questi rimedi può ulteriormente aggravare la disfunzione erettile. Secondo il medico, il farmaco può causare l'erezione momentaneamente ma non tenerlo durante il rapporto sessuale.

Qualità della vita

L'eccessivo consumo di alcol, droghe, sigarette e obesità può compromettere la qualità delle erezioni. Se il giovane si adatta a uno di questi elementi e ha difficoltà di erezione, l'ideale è ripensare allo stile di vita e alle abitudini, ridurre gli eccessi ed eseguire periodicamente attività fisiche.