Quali sono i risultati della Mesopotamia?

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Le civiltà della Mesopotamia
Video: Le civiltà della Mesopotamia

Contenuto

La Mesopotamia è il sito della più antica civiltà scoperta dagli archeologi. La prima civiltà, la Sumeria, si formò più di 6000 anni fa. Il nome Mesopotamia significa la terra tra due fiumi: la Tigre, a nord e l'Eufrate, a sud. Le civiltà di questa zona hanno creato le prime città consolidate, i sistemi di scrittura, gli imperi e gli edifici maestosi.


La ruota è stata inventata in Mesopotamia (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

trasporto

I Sumeri della Mesopotamia furono i primi a inventare la ruota. Era usato in un'altra scoperta di loro, la carrozza. La prova delle prime barche a vela fu scoperta anche in questa posizione.

Matematica e scrittura

I Sumeri furono i primi a sviluppare un sistema matematico, basato sul numero 60, che è quello che le persone usano oggi per dividere le ore in minuti e minuti in secondi. La prima forma di scrittura, cuneiforme, è stata sviluppata in quest'area. I cuneiformi sono un sistema che usa pittogrammi. La scrittura è stata fatta usando una penna o una penna smussata per disegnare o scrivere su tavolette di argilla. Il sistema di scrittura cuneiforme aveva 144 caratteri ed era usato per la scrittura ritardata. È stato sviluppato un sistema in cui ciascuno dei simboli è stato scritto su una tavola presentata come un grafico. Questo grafico può essere utilizzato oggi per aiutare a interpretare ciò che ciascun simbolo rappresenta.


Piscina all'aperto

Il gioco delle pedine fu praticato per la prima volta intorno al 3000 aC ed era diverso nel gioco conosciuto oggi. Il numero di case e pezzi del gioco era diverso dalla versione moderna, e non è chiaro quali fossero le regole esatte di quel gioco. Altri giochi da tavolo sono stati creati. Le tavole erano solitamente fatte di argilla o pietra con una varietà di pezzi e dadi. Una tavola da gioco aveva 20 case. I giocatori hanno tirato i dadi, poi hanno eseguito i loro pezzi sul tabellone. Alcune delle tavole erano di pietra quindi si ritiene che questo gioco non sia stato contestato solo dai ricchi. Un altro tabellone aveva buchi come giocare a carte oggi. Come è stato usato non è stato chiarito. Alcuni degli sport rappresentati nella ceramica erano il pugilato e il wrestling. C'era anche una forma di polo in cui gli uomini giocavano seduti sulle spalle di altri uomini.

Giocattoli e hobby

I giocattoli per i bambini consistevano in mobili in miniatura, bambole e animali, insieme a armi in miniatura come fionda, boomerang, archi e frecce. Sono state scoperte anche lucci, sonagli, corde per saltare, cerchi e palline.


Altre invenzioni dalla Mesopotamia

Alcune delle altre invenzioni che risalgono agli inizi della Mesopotamia sono padelle, lame di rasoio, apparecchi cosmetici, tubi per pastori e arpe.