Quali erano le funzioni di un faraone?

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Il Faraone, gli Egizi - Renato lo scienziato Educational @MelaMusicTV
Video: Il Faraone, gli Egizi - Renato lo scienziato Educational @MelaMusicTV

Contenuto

Il faraone deteneva una posizione di grande onore e responsabilità nell'antico Egitto. Era quasi sempre una diretta discendente della prima. Sono sempre stati molto presenti nella mitologia egiziana, oltre ad apparire nelle storie bibliche e nella fede ebraica. Le varie responsabilità del faraone erano importanti per la prosperità dell'Egitto. Colui che portava il cappello del Faraone portava un grande fardello.


I faraoni comandarono nell'antico Egitto (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

Responsabilità religiose

Si credeva che discendessero dagli dei e aveva la responsabilità di comunicare con gli esseri divini. I faraoni si assicurarono che i sacrifici fossero all'altezza. Migliori sacrifici significavano che il Nilo, che era estremamente importante per la società egiziana, sarebbe rimasto amico dell'agricoltura locale. Ciò significa che il fiume traboccherebbe al momento giusto e cadrebbe quando fosse necessario. Gli egiziani credevano che gli dei avessero il controllo del Nilo, del tempo e delle piaghe. Oltre ad assicurare pregevoli sacrifici, il faraone supervisionò anche la costruzione di monumenti in onore degli dei.

Come capo militare

Durante l'apice del suo potere, l'antico Egitto era la più grande forza militare della regione - una delle più grandi al mondo. Il faraone fu incaricato di assicurare che la forza militare fosse sufficiente per scongiurare qualsiasi potenziale nemico. Uno dei più importanti nemici dell'impero egiziano erano i libici, che furono quasi sempre conquistati, fino alla ventiduesima dinastia d'Egitto, quando furono assimilati alla società; i Nubiani, che furono visti dagli Egiziani come barbari e malvagi; e il popolo Mitanni e Hatti, con il quale gli egiziani combatterono per decenni per ottenere il controllo del commercio siriano.


gli stranieri

Dopo conquiste riuscite, i faraoni erano responsabili dell'amministrazione delle nuove terre. Ciò ha incluso il lavoro per mantenere la vitalità dell'economia egiziana. I Faraoni controllavano l'agricoltura dell'impero in espansione oltre le merci dei nuovi territori. Chiamarono la nobiltà e gli altri ufficiali come i loro caretakers in terre lontane. Come dignitario straniero, il faraone incontrò anche mercanti e leader di altre nazioni, cercando di assicurare un contatto amichevole quando lo desiderava.

Mantenendo Ma'at

L'ordine della terra nell'antico Egitto era noto come Ma'at, che comprende i principi di verità, legge, giustizia e moralità. Ma'at è stato originariamente creato per accogliere la crescita dell'impero egiziano, poiché aveva assimilato persone provenienti da luoghi diversi.Con Ma'at, persone di diversa provenienza potevano riunirsi sotto un unico principio di ordine. L'obiettivo principale era incoraggiare l'accettazione di tutti i tipi di esistenza e stili di vita. Ma'at è parte integrante del principio religioso egiziano di unità con l'universo. Il Faraone doveva mantenere il Ma'at sulla terra, per impedire che l'impero diventasse il caos.