Il modo migliore per organizzare le perline

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 5 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
IDEA per organizzare le perline: il mio BOOK PORTA-PERLINE
Video: IDEA per organizzare le perline: il mio BOOK PORTA-PERLINE

Contenuto

Fare gioielli è un hobby popolare e gratificante, ma gli oggetti e gli strumenti necessari per realizzarli possono occupare molto spazio. Se sei stato in questo hobby per un lungo periodo, probabilmente hai avuto un tempo in cui non sapevi dove fossero le tue perle e gli accessori. Organizzare tutto questo non solo farà risparmiare tempo, ma renderà anche più divertente il tuo hobby, poiché potrai dedicare più tempo alla creazione di gioielli e meno tempo alla ricerca di una bordatura particolare.


Come organizzare le tue perle (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

organizzatori

Esistono organizzatori specifici per le perline, ma una cassetta degli attrezzi o qualsiasi altra può anche funzionare a seconda del tipo di perline che si desidera organizzare. Qualunque sia il luogo in cui pianifichi di organizzare le tue cose, assicurati che sia abbastanza robusto per resistere all'uso quotidiano, avere diversi scomparti per le diverse dimensioni di perle (o spazio per aggiungere contenitori più piccoli) e avere una chiusura sicura. Un organizzatore con spazi per gli strumenti, come pinze e forbici, ti permetterà di lasciare tutto ciò che ti serve in un unico posto.

Coperchio di idee e spazio

All'interno del tuo organizer di base, separa le tue perle in scomparti o contenitori con coperchi che impediranno loro di fuoriuscire se il contenitore cade. Per le perline, i contenitori avvitati sono migliori, in quanto non richiede la forza per aprirli. Le scatole degli organizer funzionano bene con perle più grandi e altri materiali di consumo. Possono essere usati contenitori e altri contenitori scuri, ma devono essere etichettati. I contenitori chiari o trasparenti sono i migliori da usare perché ti permettono di vedere cosa c'è dentro. Un'opzione poco costosa è quella di utilizzare sacchetti di plastica con cerniera, che possono essere acquistati in varie dimensioni nei negozi di artigianato e forniture di bigiotteria.


Separazione ed etichettatura

Separa i tuoi grani in contenitori disponendoli per colore o materiale, in base alle tue preferenze. Ad esempio, è possibile utilizzare un vassoio per perle e un altro esclusivamente per perline di vetro colorate. Le perline delicate o facilmente graffiate o rotte devono essere arrotolate su cotone o altro materiale soffice se conservate.Usa francobolli o etichette per identificare che tipo di perle sono in ogni contenitore.