Passo dopo passo per fare i ricci con le dita

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 5 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Aggiornamento Routine -  Finger Coil con la Spazzola Denman | Ana Beauty
Video: Aggiornamento Routine - Finger Coil con la Spazzola Denman | Ana Beauty

Contenuto

L'arricciatura con le dita è un'acconciatura che era popolare tra le donne negli anni 1920 e 1930. La tecnica utilizzata per ottenere l'aspetto riccio coinvolge pettine, dita e prodotti di modellazione. Il curling con le dita funziona meglio su capelli corti, ricci o lisci, ma può essere fatto su capelli più lunghi, con le punte poste in una coca bassa o alta. Raggiungere l'aspetto dei riccioli con il dito può richiedere un po 'di pratica, ma imparandoti puoi creare capelli eleganti quasi ovunque.


indicazioni

Lo stile di arricciatura con le dita è un modo di creare riccioli senza un ferro arricciacapelli (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  1. Lavare e asciugare i capelli delicatamente con un asciugamano. Devono essere umidi per modellare.

  2. Metti un sacco di gel styling sui capelli bagnati e pettinali. Il gel manterrà i riccioli fatti con le dita sul posto, quando si asciugheranno.

  3. Posiziona il dito indice sul lato sinistro della testa nel punto prescelto in cui dovrebbero iniziare i riccioli. Posiziona il pettine nei capelli, vicino all'indice, e i denti del pettine sotto il dito, puntandolo leggermente verso l'alto.

  4. Tirare il pettine e i capelli in avanti di circa 1 pollice (2,5 cm), muovendolo lentamente attorno al dito indice. Questo movimento creerà il suo primo cluster.


  5. Metti il ​​pettine tra i capelli con i denti sul dito indice. Posiziona il dito medio sull'altro lato del pettine e premi con forza il rotolo con entrambe le dita.

  6. Capovolgi il pettine, tenendolo nei capelli in ogni momento, in modo che i suoi denti tocchino il suo dito medio. Questo creerà una piccola pendenza vicino al cluster.

  7. Rimuovi le dita e posiziona l'indicatore accanto al rotolo appena creato. Continua a creare i rotoli usando la tecnica sopra menzionata finché la tua testa non è coperta di onde.

  8. Asciugare i capelli. Puoi lasciarli asciugare naturalmente o usare un essiccatore alla minima potenza.

  9. Spruzzare i capelli, in modo che i ricci restino il più a lungo possibile.

suggerimenti

  • Se non sei felice con l'aspetto dei ricci con il dito, puoi spazzolarli dopo che sono asciutti e avrai uno stile sciolto e ondulato.

Cosa ti serve

  • pettine
  • Gel di fissaggio per modellare
  • Asciugacapelli
  • Spray per capelli