Rimedio domestico per ravvivare il fogliame delle piante

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 5 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come lucidare le foglie delle piante 🌿 Lucidante fogliare fai da te {Naturale}
Video: Come lucidare le foglie delle piante 🌿 Lucidante fogliare fai da te {Naturale}

Contenuto

Quando arriva il momento di lucidare le foglie delle tue piante, c'è solo un modo completamente naturale per pulirle. Ci sono prodotti sul mercato sviluppati per ravvivare le foglie e rimedi casalinghi, ma non tutte le piante possono tollerare prodotti o medicinali diversi. L'unico modo assolutamente sicuro per illuminare le foglie delle tue piante è con l'acqua.


Le foglie brillano (immagine impianto di DAZZ ... da Fotolia.com)

idee sbagliate

Un errore è pensare che puoi rallegrare le tue piante con la maionese. In un certo senso è vero - puoi ravvivare le foglie con la maionese - ma questo prodotto non è del tutto sano per le foglie delle tue piante. La maionese contiene olio, che può ostruire i pori sulla superficie delle foglie.

importanza

I pori delle foglie sono importanti per la salute generale della pianta. Quando l'olio di maionese ostruisce i pori delle foglie, la capacità della pianta di traspirare sarà inibita. La sudorazione consente all'umidità di fuoriuscire dalla pianta attraverso le foglie. Mentre l'umidità fuoriesce, la tua pianta è in grado di continuare a ottenere più umidità e sostanze nutritive.


soluzione

La soluzione per avere foglie brillanti è usare il miglior rimedio casalingo che esiste: l'acqua. L'acqua non ostruirà i pori delle tue foglie perché non contiene oli. Usando un panno morbido inumidito con acqua tiepida si pulisce la polvere dalla superficie delle foglie delle piante. È quindi possibile lucidare i fogli utilizzando un panno morbido e asciutto. Se le foglie della pianta sono oleose, puoi aggiungere due gocce di detergente all'acqua.

benefici

Gli ovvi benefici dell'utilizzo di solo acqua per illuminare le foglie è che l'acqua è una delle principali fonti di sopravvivenza delle piante. L'acqua non attirerà la polvere o alcun danno per la salute della vostra pianta. L'olio di maionese può effettivamente attrarre la polvere più velocemente agendo come un magnete. La polvere poggia sulla superficie delle foglie e dei bastoni.


considerazioni

Se non sei soddisfatto di utilizzare solo acqua per illuminare le foglie delle tue piante, prova a utilizzare un prodotto che puoi trovare nei negozi di giardinaggio. Leggi l'etichetta e assicurati che non ostruisca i pori delle foglie delle tue piante. Cerca di utilizzare il prodotto su poche foglie per vedere come reagisce la pianta prima di utilizzare l'intera pianta.