Regole del gioco delle carte di sequenza

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
Come si gioca a MACHIAVELLI? Regolamento del gioco di carte Machiavelli
Video: Come si gioca a MACHIAVELLI? Regolamento del gioco di carte Machiavelli

Contenuto

Sequence è un gioco di carte e giochi pubblicato da Jax Ltd. La versione standard del gioco utilizza carte da gioco, ma Jax Ltd. crea anche edizioni utilizzando posizioni geografiche e matematica semplice, nonché un gioco con dadi.


Divertiti con i tuoi amici giocando a Sequence!

Istruzioni di base

La sequenza di gioco utilizza chip blu, verdi e rossi, 104 carte da gioco (due mazzi completi) e una scheda che mostra le carte. Ogni angolo del tabellone ha uno spazio libero che può essere utilizzato da qualsiasi giocatore senza piazzare un chip.

Lo scopo del gioco è creare colonne orizzontali, verticali o diagonali nel tabellone, usando cinque token, le sequenze. Nelle partite a due giocatori o in due squadre, devi vincere due sequenze, mentre nelle partite con tre giocatori o squadre ne basta uno. Per i giochi che richiedono due sequenze, nel secondo è possibile utilizzare solo un chip presente nella prima sequenza.

I jack non appaiono sulla lavagna, ma danno benefici extra. Un jack di fiori o diamante funge da jolly, che consente al giocatore di piazzare un gettone in qualsiasi spazio vuoto sul tabellone. Un jack di picche o spade dà al giocatore il potere di rimuovere il chip di un avversario dal tabellone, eccetto per le sequenze complete.


Come giocare

Ogni persona sceglie un colore per i token. Poiché ci sono solo tre colori, se ci sono più di tre giocatori, è necessario formare squadre. Ogni giocatore taglia il mazzo e la persona con la carta più bassa è il banco (gli assi valgono di più). Le carte vengono mescolate e distribuite. Nei giochi a due giocatori, ogni persona riceve sette carte; con tre o più, ognuno riceve sei carte; per sei giocatori, cinque carte per ciascuno; con otto o nove giocatori, quattro carte; e nei giochi di dieci o dodici giocatori, ognuno ne riceve tre. Le carte rimanenti sono in pila.

Il giocatore alla sinistra del mazziere va per primo. Nel suo turno, un giocatore scarta una carta dalla sua mano e piazza un gettone in uno spazio sul tabellone che corrisponde al seme e al numero della carta scartata, al fine di creare una sequenza o impedire a un avversario di crearla. La persona deve pescare una nuova carta e passare il turno al giocatore alla sua sinistra. Se dimentica di pescare una carta e passa il turno, non può tornare indietro per pescare la carta.


Se la carta non può essere giocata perché i suoi spazi sono stati tutti presi, è considerata una carta morta e il giocatore che la detiene può scartarla e pescare una nuova carta. Solo una carta morta può essere evidenziata alla volta.

Io gioco in squadre

Ogni squadra deve avere lo stesso numero di giocatori. I membri di una squadra usano lo stesso colore e si siedono in posizioni alterne. Le regole sono le stesse del gioco individuale, i membri devono lavorare insieme per creare le sequenze. Suggerimenti o suggerimenti non possono essere scambiati tra giocatori della stessa squadra. Se qualcuno infrange questa regola, lui e i suoi partner devono scartare una lettera.