Come rimuovere le macchie d'acqua dall'obiettivo della fotocamera

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come rimuovere le macchie d'acqua dall'obiettivo della fotocamera - Articoli
Come rimuovere le macchie d'acqua dall'obiettivo della fotocamera - Articoli

Contenuto

Le macchie d'acqua si formano quando le goccioline si seccano e lasciano un residuo minerale dietro l'obiettivo della fotocamera. Questi spot possono essere visualizzati quando si scatta all'aperto in condizioni di umidità o se si mantiene la fotocamera in un luogo umido.


indicazioni

Tieni le tue lenti prive di residui minerali (Zedcor interamente posseduto / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Pompare aria nell'obiettivo con il bulbo, che soffierà l'aria attraverso l'obiettivo e aiuterà a liberare lo sporco o altre particelle. Rimuovere le particelle rimanenti con un pennello per lenti morbide.

  2. Pulire delicatamente l'obiettivo della fotocamera con il panno in microfibra, spostandolo dall'interno verso l'esterno, con un movimento circolare. Fatelo un paio di volte per sbarazzarvi di tutta l'acqua di scarico dall'obiettivo. Pulire sempre con cura per non sfregare lo strato protettivo dell'obiettivo.

  3. Inumidire un piccolo detergente per lenti su un lato del panno in microfibra con la penna per la pulizia dell'obiettivo e pulire l'obiettivo e le macchie d'acqua. Basta inumidire il panno, non usare quantità eccessive di detergente.


  4. Pulire la soluzione bagnata rimanente con il lato asciutto del panno in microfibra.

avvertimento

  • Non strofinare mai l'obiettivo della fotocamera con la maglietta come se fosse un paio di occhiali, questo potrebbe graffiare l'obiettivo.

Cosa ti serve

  • Panno in microfibra
  • Penne per la pulizia delle lenti
  • Soluzione spray e lente
  • Aerografo e bulbo dell'obiettivo