Come rimuovere le macchie di inchiostro dalla pelle o dal cotone

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 16 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Dicembre 2024
Anonim
Come Rimuovere l’Inchiostro dai Vestiti!
Video: Come Rimuovere l’Inchiostro dai Vestiti!

Contenuto

L'uso delle vernici è un modo economico per dare vita a un oggetto o una stanza. Sfortunatamente, le vernici provocano anche disordine e possono fuoriuscire, gocciolare e schizzare su superfici indesiderate, come nella giacca di pelle nera o nella camicetta di cotone. Quando si rimuove la vernice da pelle e cotone, è necessario fare attenzione a non danneggiare i materiali. Alcuni prodotti, come la candeggina, possono scolorire e macchiare i vestiti con questi materiali.


indicazioni

Gli schizzi d'inchiostro possono essere macchie difficili da rimuovere (Immagine di pittura gialla di Franc Podgoršek da Fotolia.com)

    Rimuovere l'inchiostro da una giacca di pelle

  1. Riempire un piccolo contenitore con alcool. Immergi la fine di un panno pulito. In alternativa, sostituire l'alcool con uno spray per rimuovere l'acqua. È un prodotto commerciale, come il WD-40, che respinge l'acqua e previene la corrosione.

  2. Strofina delicatamente la vernice con il panno. Immergere il panno nell'alcool quando si asciuga.

  3. Continua a sfregare la giacca di pelle fino a quando l'inchiostro non è completamente rimosso.

  4. Pulire l'area con un panno umido. Lascia asciugare naturalmente.

  5. Applicare il detergente per la pelle e il condizionatore su un panno pulito e spruzzare la giacca di pelle nera come faresti normalmente.


  6. Prendere in considerazione l'assunzione di un professionista nella pulizia della pelle.

    Rimuovere l'inchiostro da una blusa di cotone

  1. Usa un cucchiaio di plastica per raschiare quanto più possibile della vernice. Risciacquare l'area macchiata della camicetta di cotone con acqua fredda corrente.

  2. Piegare diversi fogli di carta assorbente in una pila. Appoggia la macchia sulla carta, facendo sollevare la parte posteriore della macchia.

  3. Immergere un panno pulito in trementina. Asciugare la parte posteriore della macchia con il panno. Sostituire la risma di carta quando diventa satura.

  4. Continuare ad assorbire con il panno satinato trementina e sostituire i fogli fino a quando non è più possibile rimuovere l'inchiostro.

  5. Applicare una o due gocce di detergente sulla macchia. Strofinare nel tessuto e lasciare per una notte. Lavare la camicia di cotone come faresti normalmente.


Cosa ti serve

  • Piccolo contenitore
  • alcool
  • Panos
  • Spruzzatore d'acqua
  • Detergente per pelle e balsamo
  • Cucchiaio di plastica
  • Asciugamano di carta
  • trementina
  • Detersivo liquido