Come riparare la valvola a galleggiante di un fuoribordo Yamaha a 2 tempi

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Yamaha Outboard Cranks But Won’t Start (Will Not Turn On)
Video: Yamaha Outboard Cranks But Won’t Start (Will Not Turn On)

Contenuto

Hai smontato il carburatore a 2 tempi dal fuoribordo Yamaha e, in preparazione per il tuo riassemblaggio, devi sapere come impostare il tuo galleggiante. Il galleggiante è il dispositivo di misurazione che controlla la quantità di carburante presente nel bacino del carburatore, che contiene il carburante in preparazione per la sua iniezione da miscelare con l'aria, per alimentare il motore. Se il galleggiante è troppo alto, il motore cercherà di traboccare; se è troppo basso, il motore consumerà poco carburante. Sia la misurazione che la regolazione sono sorprendentemente semplici.


indicazioni

La regolazione del galleggiante del carburatore Yamaha, anche nel VRO, è semplice (Justin Sullivan / Getty Images / Getty Images)
  1. Prendi la vaschetta del galleggiante del carburatore e mettila a testa in giù, in modo che il galleggiante esca libero da esso.

  2. Metti un righello del guidatore di 15 cm lungo la superficie piatta della vaschetta del galleggiante, direttamente sopra l'estremità libera del galleggiante, tra esso e la nave. Se il galleggiante entra in contatto con la scala senza scendere al di sotto della superficie orizzontale della vasca galleggiante indicata dalla scala, il galleggiante viene impostato correttamente.

  3. Piegare il piccolo lembo metallico tra la flangia e il corpo galleggiante con le pinze per regolare l'altezza del pezzo se il galleggiante cade al di sotto della superficie orizzontale della vasca galleggiante, come indicato dalla scala tra i lati verticali della ciotola.


avvertimento

  • Scollegare il cavo negativo della batteria prima di eseguire qualsiasi intervento di manutenzione sul fuoribordo per evitare scosse elettriche o avviamenti accidentali. Rimuovere il dado del polo negativo con una chiave 5/16. Sollevare il cavo della batteria, spostarlo verso l'esterno della custodia e chiudere il coperchio.
  • Se lavori sul fuoribordo mentre la barca è nel rimorchio, o se il motore è in una staffa, rimuovere il dado dell'elica con una chiave e spingere il reggispinta, l'elica e le rondelle dell'albero dell'elica. La mancata rimozione dell'elica prima di azionare un fuoribordo durante la manutenzione o l'immagazzinamento può provocare gravi danni all'elica, che possono mutilarla o ucciderla.
  • Non utilizzare mai il fuoribordo fuori dall'acqua se non si fornisce una fonte di acqua di raffreddamento, collegando un tubo da giardino alla porta di scarico del motore, collegandolo al dispositivo di scarico - a volte chiamato " dell'orecchio "a causa della sua somiglianza con questo capo d'abbigliamento invernale - collegarlo a un tubo da giardino e mettere la connessione" auricolari "sugli ingressi dell'acqua di raffreddamento o immergere il motore in una vasca da bagno refrigerante in modo che le prese d'acqua siano immerse.

Cosa ti serve

  • Righello dell'autista