Come fare il cavolo in salamoia

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Cavolo cappuccio in salamoia
Video: Cavolo cappuccio in salamoia

Contenuto

Sebbene molte persone riconoscano il cavolo in scatola, o crauti, come cibo tedesco, esisteva già in Asia da più di 1.000 anni prima di fare la sua prima apparizione in Europa. Ci sono prove che i lavoratori cinesi abbiano mangiato questo piatto durante la costruzione della Grande Muraglia più di 2000 anni fa. Il cavolo in salamoia è ricco di vitamina C, quindi i navigatori olandesi hanno mangiato questo piatto per evitare lo scorbuto nei lunghi viaggi, più di 300 anni fa. Entro l'anno 1776, il cavolo in salamoia fu introdotto nella cucina americana e divenne un piatto ben servito.


indicazioni

Puoi fare il cavolo in scatola usando solo alcuni elementi di base (immagine cavolo di Marius Lazin da Fotolia.com)
  1. Passare tutti i cavoli attraverso la grattugia, comprese le parti più difficili. Metti il ​​cavolo nella ciotola mentre graticola. Ogni volta che mettete del cavolo nella ciotola, cospargete un po 'di sale.

  2. Con un cucchiaio di legno o con le mani, mescola il cavolo e il sale. Metti un po 'di questa miscela nel vaso o nel secchio di ceramica.

  3. Con i pugni, premi con forza il cavolo. Continua ad aggiungere piccole quantità di cavolo mescolato con sale e premendo fino a quando tutto si adatta al secchio.

  4. Metti il ​​piatto sopra tutto. Metti la brocca piena d'acqua sopra il secchio e copri con un asciugamano per tenere lontani gli insetti.

  5. Premi saldamente il barattolo nel secchio, forzando il cavolo a impacchettare ancora di più. Continuare a premere il barattolo a intervalli di alcune ore fino a quando la salamoia raggiunge il livello della piastra. Questo può richiedere 24 ore.


  6. Metti il ​​secchio in un posto riservato. Puoi metterlo in un angolo più lontano dalla cucina, per esempio.

  7. Dopo tre giorni, assaggia le conserve. Se è abbastanza piccante per i tuoi gusti, inizia a metterlo in barattoli di vetro, chiudendo bene i coperchi. Se non è ancora sul posto, lasciala riposare per un po ', assaggiando ogni giorno.

  8. Le pentole possono rimanere nel frigorifero per una media di fino a tre settimane. Per una conservazione più lunga, puoi riscaldare la conversazione prima di metterla nei piatti.

suggerimenti

  • Se la salamoia non appare entro 24 ore, aggiungere una miscela di sale marino e acqua nel secchio. Per fare questo, usare 5 g di sale per ogni tazza d'acqua e mescolare fino a dissolvere. Aggiungere più di questa miscela fino a quando non crea abbastanza liquido affinché la salamoia raggiunga il livello della piastra.
  • La muffa può svilupparsi sulla superficie del piatto o sul vaso dell'acqua. Può essere lavato e non causerà alcun danno alla tua riserva.

Cosa ti serve

  • 2,30 kg di cavolo
  • Grande grattugia
  • Grande ciotola
  • 45 g di sale marino
  • Vasetto di secchio o di terracotta di circa 4 l
  • Piatto che si adatta perfettamente alla tua pentola o secchio
  • Brocca di plastica piena d'acqua
  • Asciugamano grande
  • cucchiaio
  • Vasetti di vetro con coperchio