Come usare le resine di legno

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Guida per utilizzare la Resina Epossidica e Tecnica efficace
Video: Guida per utilizzare la Resina Epossidica e Tecnica efficace

Contenuto

La resina di legno è un tipo principalmente prodotto dalle conifere. Questa resina viene raccolta dall'albero e utilizzata nella produzione di vernici, colle e smalti. Esistono molti usi diversi per questi tipi di prodotti. Vernici e smalti vengono utilizzati per sigillare, illuminare e proteggere pavimenti e mobili in legno grezzo, mentre la resina serve per incollare insieme oggetti in legno senza danneggiare le fibre.


indicazioni

Vernici e smalti in resina di legno proteggono e creano una lucentezza sulle superfici in legno (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)

    Vernici a base di resina di legno

  1. Prepara il tuo spazio al lavoro aprendo le finestre per la ventilazione. Estendi i giornali sul pavimento per proteggere il luogo. Prova a verniciare in un ambiente con una temperatura tra 21 e 23 ºC per ottimizzare l'asciugatura della vernice.

  2. Pulire la superficie con un panno asciutto e detergenti per legno. Lasciare asciugare l'oggetto prima di applicare la vernice.

  3. Preparare la vernice di resina per legno diluendo l'essenza minerale nel rapporto di 1: 4.

  4. Immergere il pennello nella vernice e pulire la superficie con uno strato sottile. Lasciare asciugare per sei ore.

  5. Ripeti il ​​passaggio 4 altre quattro volte con la vernice che non è stata diluita, per sigillare e proteggere la superficie. Se si prevede che la superficie subirà molta usura, applicare più strati.


    Smalto resina legno

  1. Posiziona i mobili che vuoi smaltare ovunque tu sia. Poiché la resina di legno viene utilizzata per sigillare i motivi di legno e altri oggetti, è possibile utilizzare una colla di carta per tenere in posizione i disegni e i disegni. Utilizzare carta opaca durante la stampa dei disegni.

  2. Bagnare il pennello sullo smalto e applicare uno strato sottile sull'oggetto da smaltare. Passare lo smalto sulla superficie per sigillare allo stesso modo.

  3. Lasciare asciugare lo smalto per un giorno. Richiede solo una mano. Ulteriori strati possono rendere opaca la resina, rendendo difficile vedere l'immagine dietro di essa.

    Colla di legno resina

  1. Con un panno asciutto e una soluzione detergente, pulire la superficie dei due pezzi di legno che si desidera incollare. Lascia asciugare prima di incollare.

  2. Bagnare il pennello nella colla e passare uno strato sottile sul lato di uno dei due oggetti.


  3. Inserisci l'altro oggetto su quello in cui hai applicato la colla. Tenere saldamente per alcuni minuti o tenere premute entrambe le parti con una morsa. Lasciare asciugare per un giorno o per il tempo indicato sulla confezione del prodotto.

  4. Levigare delicatamente la carta vetrata con una colla asciutta in eccesso.

Cosa ti serve

  • Smalto di vernice, resina epossidica o legno
  • spazzola
  • Maschera di ventilazione
  • giornale
  • Panos
  • carta vetrata