Come rimuovere il gusto di plastica dall'impianto idraulico dell'acqua

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Gennaio 2025
Anonim
Come rimuovere il gusto di plastica dall'impianto idraulico dell'acqua - Articoli
Come rimuovere il gusto di plastica dall'impianto idraulico dell'acqua - Articoli

Contenuto

Una linea di approvvigionamento idrico ti trasporta dagli impianti idraulici agli elettrodomestici della tua casa, come un frigorifero, una macchina per il ghiaccio o un lavandino. Le linee di alimentazione possono essere in metallo o plastica. Durante l'installazione, la fonte iniziale di acqua accumulerà sedimenti e aromi dell'impianto idraulico. Se è di plastica, l'acqua che scorre attraverso i tubi può avere un sapore simile alla plastica a causa delle particelle del materiale nell'acqua. Risciacquare l'impianto idraulico risolverà il problema del gusto.


indicazioni

Rimuovere il gusto di plastica dall'acqua risciacquando i tubi (un'immagine del bicchiere d'acqua di timur1970 da Fotolia.com)
  1. Installare la linea di alimentazione sulla fonte idrica principale in base alle istruzioni del produttore. Non installare l'altra estremità dell'impianto idraulico, in cui trasferire l'acqua all'apparecchio o al lavandino.

  2. Posizionare l'estremità aperta della linea di alimentazione in un secchio da 18 l, a seconda delle dimensioni della linea. Accendere l'approvvigionamento idrico per consentirgli di fluire attraverso i tubi.

  3. Lascia che l'acqua fluisca con forza lungo la linea finché il secchio non si dimezza. La forza dell'acqua nell'impianto idraulico rimuoverà i residui solidi che potrebbero essere intrappolati e questo rimuoverà l'odore e il sapore della plastica.


  4. Attaccare la punta della linea di alimentazione dell'acqua all'apparecchio o al lavandino. Accendi l'apparecchio o affondalo normalmente, ma elimina i primi litri d'acqua. Se la linea di alimentazione sta portando l'acqua a una macchina per il ghiaccio, non utilizzare i primi due giri di ghiaccio che la macchina fa per assicurarsi che tutto l'odore di plastica sia sparito.

  5. Installare un filtro sulla linea di alimentazione dell'acqua se si sente ancora il gusto o l'odore di plastica. Acquista un filtro presso un negozio di materiali da costruzione o un negozio di materiali da costruzione e poi segui le istruzioni del produttore per l'installazione e l'uso.

Cosa ti serve

  • Condutture idriche
  • Un secchio di 18 l
  • filtro