Come rimuovere le macchie di saliva dal tessuto

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
How To Remove Blood Stains From Fabric
Video: How To Remove Blood Stains From Fabric

Contenuto

La saliva di bambini o animali lascia delle macchie sul tessuto. La saliva contiene proteine, quindi devi affrontarla come altre macchie di proteine, come sangue, uova e urina. La cosa più importante da ricordare quando si rimuove questo tipo di macchia è di evitare l'uso di acqua calda. L'acqua calda cuoce la macchia, facendola aderire alle fibre del tessuto.


indicazioni

Rimuovere immediatamente le macchie di saliva (immagine della lavanderia di Timur1970 da Fotolia.com)

    Accessori di abbigliamento

  1. Applicare lo spray pretrattamento alla macchia. Immergere il tessuto in acqua fredda per un'ora.

  2. Rimuovere il tessuto dall'acqua e strizzarlo con le mani. Versare 1/8 di tazza di sapone liquido direttamente nella macchia. Lavare il tessuto in macchina a ciclo normale.

  3. Aggiungere la candeggina alla macchina se la macchia è colorata (pappe). Lavare come al punto 2. Assicurarsi che la macchia rimanga prima dell'essiccamento. Ripeti i passaggi precedenti se necessario.

    tappezzeria

  1. Controllare l'etichetta del tessuto per mobili per vedere se è sicuro usare detergenti solubili in acqua. Provare prima in un angolo nascosto del rivestimento per assicurarsi che non scolorisca. Spruzzare una piccola quantità di prodotto pre-trattamento o shampoo per la tappezzeria sul posto. Attendere 30 minuti.


  2. Lavare e strizzare un panno bianco morbido. Asciugare la macchia con il panno, ma non strofinare.

  3. Spruzzare il tessuto etichettato "S" (solvente) con un solvente per lavaggio a secco. Applicare con parsimonia e asciugare con un panno bianco asciutto. Non strofinare o usare acqua su questo tipo di mobili. Aprire la finestra o accendere la ventola per ventilare la stanza.

suggerimenti

  • Controllare attentamente l'etichetta sul tessuto prima di maneggiarlo. Se l'oggetto è una lavanderia a secco, non provare a rimuovere le macchie a casa.
  • Prenditi cura delle imperfezioni entro 24 ore, se possibile.
  • Non strofinare mai le macchie con un panno colorato. Questo può trasferire la tintura, aumentando il problema.
  • Non mettere i vestiti nell'asciugatrice fino a quando le macchie non sono completamente rimosse, poiché si attaccheranno.

Cosa ti serve

  • Bastoncino spray o pre-trattamento
  • Sapone liquido per bucato
  • Candeggina anti-candeggina