Contenuto
La vernice poliuretanica a base acquosa presenta alcuni vantaggi rispetto alla vernice tradizionale. Si asciuga rapidamente e può essere rimosso con acqua. Finire in legno con questa vernice spazzolandolo, lasciandolo asciugare e levigarlo. Ripeti questo processo fino a ottenere una finitura lucida e liscia sul legno.
indicazioni
La vernice poliuretanica a base acquosa è più vantaggiosa rispetto alla tradizionale (Tavole di legno come sfondo di Lucy Cherniak da Fotolia.com)-
Acquista la vernice a base d'acqua. Proprio come gli inchiostri, è disponibile in alta lucentezza, semi-lucido, satinato, opaco o liscio. La luminosità è brillante e un po 'più spessa, poiché il mascherino è più morbido.
-
Scegli un luogo per la vernice ben ventilata e priva di polvere.
-
Assicurati che il legno che stai finendo sia levigato, pulito e privo di polvere. Puliscilo con una flanella.
-
Mescolare bene la vernice e versare un po 'di lattina in un contenitore. Lo userai in questo contenitore.
-
Passare delicatamente la vernice sul legno, con movimenti in direzione delle aste di legno. Tenere il pennello il più verticale possibile mentre si dipinge.
-
Lasciare asciugare la vernice per circa un'ora, a seconda della temperatura e dell'umidità. Dovrebbe rimanere asciutto al tatto.
-
Vernice di sabbia con carta vetrata 220 o più fine e rimuovere tutta la polvere con una flanella. Ripeti il processo di verniciatura, asciugatura e levigatura fino a ottenere l'aspetto desiderato.
-
Dopo una settimana, asciugare la superficie con lana d'acciaio "0000", pulirla con una flanella e applicare cera in pasta per ottenere una superficie più bella.
suggerimenti
- È meglio rivestire il legno orizzontalmente per evitare di gocciolare. Posiziona il legno su una superficie piana, ad esempio un tavolo o un piano di lavoro.
- Assicurati di utilizzare una spazzola in setola sintetica nuova e pulita. Presta attenzione alle gocce gocciolanti e spazzole quando succede.
avvertimento
- Non immergere la spazzola nella latta di vernice per evitare la contaminazione della vernice con polvere e detriti.
Cosa ti serve
- Vernice poliuretanica a base d'acqua
- Pennello in setola sintetica
- carta vetrata
- flanella
- Contenitore alternativo