Contenuto
Imparare a sottrarre è un componente chiave della matematica nel primo anno. Entro la fine dell'anno, i bambini dovrebbero essere in grado di eseguire sottrazioni a una o due cifre. L'insegnamento della sottrazione per i bambini non deve essere un compito difficile e può essere diviso in fasi che gli studenti possono imparare e memorizzare.
indicazioni
È necessario imparare a sottrarre per avere successo in matematica nel primo anno (Immagine numerica di Paul Hampton da Fotolia.com)-
Esamina i numeri da 1 a 20. Senza una solida base di numeri, i bambini potrebbero confondersi con l'idea della sottrazione. Fai una revisione dei numeri esercitandoti a contare ad alta voce e usando le schede di memoria per vedere se i bambini sono in grado di riconoscere ogni numero.
-
Usa il pensiero creativo. Gli studenti di primo grado possono inizialmente trovare difficile il concetto di sottrazione, quindi chiedi loro di pensare ai numeri in modo creativo. Per fare questo, dai una serie di oggetti, come sei tazze, e chiedi in quanti modi possono fare quel numero. Gli studenti dovrebbero rispondere aggiungendo due più quattro e diminuendo due di otto.
-
Inizia con la sottrazione a una cifra per costruire la fiducia dei bambini. Metti quattro tazze su un tavolo e chiedi quanti devono essere rimossi per avere due tazze rimaste. Continua con diverse somme a una cifra. Non scrivere le somme, continua ad insegnare visivamente con gli oggetti.
-
Insegna i segni di sottrazione e uguaglianza. Fai una dimostrazione visiva scrivendo una somma. Ogni volta che dici "sottrarre", scrivi il segnale nel frame e fai lo stesso per il segno di uguale. Esercitati finchè i bambini non memorizzino ciascun segnale, quindi lascia che scrivano i segni su un pezzo di carta.
-
Insegna sottrazione a due cifre. Continua a dimostrare la sottrazione con oggetti di uso quotidiano, come tazze o penny, prima di scrivere le somme sulla lavagna.