Differenza tra scala e scala

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Teoria Musicale - LE SCALE
Video: Teoria Musicale - LE SCALE

Contenuto

Termini come "rung", "scala" e "ladder" richiamano le stesse immagini, ma non significano esattamente la stessa cosa. Per complicare ulteriormente le cose, tutte le scale si riferiscono alle scale, ma non tutte le scale si riferiscono a una scala. Comprendendo come funziona l'architettura, puoi facilmente distinguere tra questi termini.


Una scala può includere balaustra o corrimano (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)

passo

Un passaggio è qualsiasi passo incluso come parte di una serie che porta a un livello o piano diverso. Quando solo appare, il termine "ladder" di solito non viene usato, poiché quella parola indica una serie di passaggi che portano ad una maggiore o minore elevazione. Possono consistere in una varietà di materiali, tra cui legno, moquette, acciaio o cemento, e possono esistere individualmente o come parte di una scala.

Parti di un passo

Una scala è una struttura di per sé che ha una serie di passaggi. I gradini di una scala di solito consistono in parti diverse, costruite in modo indipendente per supportare ogni livello. Questi pezzi comprendono traverse, che si estendono lungo i lati di ogni gradino per il loro supporto; specchi, che costituiscono la parte verticale di loro, e passo, che è la sezione orizzontale in cui si mettono i piedi.


Parti della scala

Oltre ad essere costituito da più materiali, una scala può anche iniziare con un gradino esattamente uguale all'altro, o leggermente più grande e arrotondato per accogliere il pilastro centrale. Inoltre, una scala di solito contiene una balaustra, che contiene una serie di colonnine verticali, o pilastri, per evitare di cadere lungo il lato, spesse colonnine e corrimano. Questi pezzi lavorano tutti insieme per costruire una scala singola e stabile.

Differenze specifiche

Mentre una scala contiene un numero di passaggi, il termine si riferisce a una singola parte uniforme dell'architettura, inclusi i passaggi stessi e tutte le parti che li tengono insieme. Se un numero di essi esiste in modo indipendente, come un insieme di strutture in cemento gettate sul pendio di una collina, questo non può essere chiamato una scala, ma semplicemente una serie di passi o gradini.