Idee di regali fatti a mano russi

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Gennaio 2025
Anonim
13 Creative Gift Ideas!
Video: 13 Creative Gift Ideas!

Contenuto

La cultura russa è una grande fonte di ispirazione per i regali fatti a mano. I disegni tradizionali, artistici e tipici rappresentano il passato e il presente della storia russa attraverso repliche o disegni originali. Le idee regalo fatte a mano spaziano da disegni semplici a disegni complessi per bambini e adulti, che includono bambole russe, lavori di lacca e gioielli ispirati ai gioielli russi.


Le bambole russe sono un'ispirazione per i progetti artigianali (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)

Bambole russe

Le bambole russe o "matrioske" sono bambole vuote di diverse dimensioni che si adattano l'una dentro l'altra. Queste bambole sono fatte di vari materiali, inclusi contenitori di legno e metallo riciclato, come le lattine di caffè. Sebbene alcune varietà seguano il modello base utilizzando materiali cavi, le rappresentazioni possono anche essere fatte con figure ovali solide.Sono dipinti con semplici immagini di donne, come Baboushka - che appaiono nella cultura russa come la figura materna che guidò i tre maghi nella loro ricerca del piccolo Gesù.

Uova Fabergé

Creato dal gioielliere Peter Carl Faberge nel 1885 per lo zar Alessandro III, le uova Fabergé rappresentano l'opulenza della Russia imperiale con decorazioni gioiello e smalto. Usando come base delle uova di legno o di plastica, puoi trarre ispirazione dalla bellezza dell'artigianato russo del passato. Gli inchiostri metallici argento, rame e oro forniscono la base in metallo che imita i metalli preziosi. Inchiostro, adesivi geometrici, fili dorati e paillettes luccicanti o pietre di strass servono a creare l'elaborata decorazione con cui le uova sono conosciute. Possono anche essere utilizzati motivi complessi a ventaglio, a stella oa traliccio.


Scatole laccate

Con l'aspetto del legno laccato, le scatole di lacca russe sono in realtà realizzate in un tipo di cartapesta. Sono fatti pressando e modellando fogli di cartone imbevuti di olio di lino e tostandoli in forno. Il pezzo risultante bilancia delicatezza e durata. A differenza del legno, che può contrarsi e rompersi, le scatole di lacca resistono agli elementi della natura. Ricevono finiture dettagliate con pennelli fini. Lamina d'oro o altri metalli possono essere utilizzati per creare cornici decorative.

colori

La bandiera della Russia ha tre strisce orizzontali in bianco, blu e rosso, che vengono utilizzate in semplici mestieri con perline per rappresentare l'orgoglio nazionale. Ad esempio, perline di grandi dimensioni nei colori nazionali su un pezzo di filo bloccato in una spilla da balia può essere fatto una spilla russa. I braccialetti o le collane di perle sono un'altra possibilità, con le perle usate al posto delle perline.