Come realizzare un Rosario Legato

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Dicembre 2024
Anonim
Come Realizzare un Braccialetto a Rosario. Tecnica Wire.
Video: Come Realizzare un Braccialetto a Rosario. Tecnica Wire.

Contenuto

I rosari con lacci sono comunemente usati come strumenti di preghiera e meditazione da cattolici e anglicani. Questo oggetto è progettato per essere utilizzato con una tecnica di preghiera in cui parti della preghiera sono contate lungo il rosario. I barbigli o le corde sono usati per fare il rosario, legando le parti per formare la lunghezza del rosario e della croce. La croce legata è composta da noi, tra cui l'Ave Maria e il Padre Nostro, le preghiere devozionali quotidiane più comuni.


indicazioni

Il rosario o il rosario (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

    Corpo del Rosario

  1. Misurare la quantità di cavo di nylon che sarà necessario per rendere il rosario. Il cavo dovrebbe essere lungo 5,5 metri.

  2. Inizia a circa 15 centimetri di distanza dalla fine della corda per formare il corpo del rosario.

  3. Tieni il cavo con la mano sinistra tra indice e pollice. Prendi la mano destra e avvolgi il filo intorno al dito indice tre volte per creare un loop.

  4. Tirare l'intera lunghezza del cavo attraverso la maniglia e serrare. Questo crea il primo nodo corrispondente alla prima Ave Maria.

  5. Ripeti e posiziona il secondo nodo, a circa 2 pollici dal primo nodo, e stringilo. Fai altri otto nodi allo stesso modo per le prossime otto Ave Maria fino a quando non completi i primi dieci.


  6. Avvolgi la corda circa quattro volte per creare quattro anse, anziché tre, per formare un nodo più grande. Lascia uno spazio di 1,2 cm, prima e dopo il nodo. Questo nodo rappresenta il Padre Nostro di preghiera.

  7. Ripeti quattro volte attorno alla corda per completare la seconda, terza, quarta e quinta dozzina del rosario.

  8. Prendi i nodi che rappresentano la prima e l'ultima Ave Maria e tieni il cordone del rosario nella mano sinistra. Avvolgere le due parti del cavo attorno al dito due volte. Quindi tirare le due estremità dell'impugnatura e serrarle. Tirare la parte più corta del filo attraverso la prima, quindi tirare la parte più lunga attraverso la maniglia.

  9. Usa la lunghezza rimanente del filo per formare un Padre Nostro, lascia uno spazio di 1,2 cm, quindi forma tre nodi con l'Ave Maria; lascia un altro spazio di 1,2 cm e fai un altro Padre Nostro.

    La croce e la traversa

  1. Crea altri quattro nodi per la preghiera del Signore, lasciando un pollice di spazio tra loro. Questo costituirà la parte verticale della croce.


  2. Brucia il filo rimanente a sinistra al nodo di unione. Questo servirà a formare la croce della croce.

  3. Appoggia il pezzo di corda bruciata e il rosario legato su una superficie piana. Posiziona il pezzo di filo tra gli ultimi due nodi del Padre Nostro.

  4. Tieni le estremità del rosario; annodare e stringere. Fai un nodo nella preghiera del Signore ad ogni estremità del filo per completare la traversa rilegata.

suggerimenti

  • Sigilla le estremità tagliate del filo usando un accendino per evitare che si sfilaccino.

Cosa ti serve

  • Corda o corda di nylon
  • nastro di misurazione
  • forbici
  • accendino