Contenuto
Una gonna drappeggiata è una gonna a matita, completamente o parzialmente arricciata alle cuciture laterali. Crea una gonna con drappeggio personalizzata accigliata sul davanti della gonna, creando uno strato drappeggiato mentre il resto della gonna è dritta o rendendo più strati drappeggiati. Un tessuto con un po 'di elasticità funziona meglio, proprio come un elastico in vita. Sembra una gonna costosa, ma è semplice ed economica da fare.
indicazioni
Indossa la tua gonna a matita preferita come modello per una gonna drappeggiata (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Appoggia la gonna a matita sulla carta dello stampo, con la parte anteriore rivolta verso l'alto. Traccia intorno alla gonna con la matita. Utilizzare un righello per linee rette.
-
Rimuovere la gonna dalla parte superiore della carta. Taglia il modello graffiato.
-
Separare la sagoma dalla gonna in 10 parti uguali misurando la lunghezza della gonna, dividendo per 10 e creando una linea orizzontale in ciascun frammento. Fai una linea verticale al centro della gonna piegando lo stampo a metà e tracciando sulla piega.
-
Tagliare le linee orizzontali in 10 pezzi. Mantieni le parti in ordine dal primo all'ultimo.
-
Disegna una linea verticale con il doppio della lunghezza della gonna al centro di un altro pezzo di carta da stampo.
-
Trasferisci i pezzi tagliati sulla carta con la linea verticale, posizionando la linea centrale dei pezzi sulla linea centrale della carta.
-
Spazia i pezzi ugualmente finché non hanno raggiunto la lunghezza della linea. Raddoppierai la lunghezza della gonna.
-
Incolla i pezzi insieme.
-
Usa matita e righello per creare una barra solida per la gonna. Fai un'altra linea 2,5 cm sotto per consentire la cucitura.
-
Taglia lo stampo
Fai lo stampo
-
Piega il tessuto a metà, in orizzontale. Pin il modello per il tessuto piegato.
-
Taglia la gonna attraverso i due strati di tessuto, dal bordo dello stampo.
-
Cazzuola a 1 cm di distanza dal bordo destro di uno dei pezzi di tessuto. La linea di imbastitura inizia nella parte superiore della gonna e si estende fino alla barra.
-
Alla fine del punto cucito, tirare il filo, unendo la stoffa e creando l'effetto stropicciato. Regola il tessuto in modo che abbia la stessa lunghezza della gonna che hai usato come modello.
-
Ripeti i passaggi 3 e 4 per gli altri 3 lati. Tutte le altre cuciture dovrebbero essere della stessa lunghezza.
-
Metti i due tessuti uno sopra l'altro, con i lati giusti insieme. Impunire i due bordi a 1,5 cm dall'estremità del tessuto, avvolgendo le cuciture sul margine di cucitura.
-
Piegare la barra di 2,5 cm verso l'interno. Cucire la piega a 0,5 cm dalla barra.
-
Piegare la cintura di 2,5 cm verso l'interno e posizionare l'elastico sotto la piega in modo che sia nascosto.
-
Piegare la cintura ancora una volta, di 0,5 cm, e cucire il più vicino possibile alla piega. L'elastico dovrebbe ora essere avvolto attorno alla cintura della gonna.
Taglia e cuci
suggerimenti
- Ago e filo possono anche essere usati nella cucitura.
Cosa ti serve
- Prendi le matite
- Carta stampata
- matita
- forbici
- Nastro adesivo
- perno
- tessuto
- Macchina da cucire
- 1 metro di elastico di 2 cm di spessore