Cosa significa quando le orecchie del gatto sono fredde?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Perché il gatto ha le ORECCHIE CALDE? 🙀
Video: Perché il gatto ha le ORECCHIE CALDE? 🙀

Contenuto

Le orecchie del gatto sono alcune delle parti più sensibili del corpo dell'animale, e i cambiamenti di temperatura possono essere sia innocui che preoccupanti.


Le orecchie dei gatti sono molto sensibili (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Susan)

Temperatura dell'orecchio

Le orecchie di un gatto possono apparire più calde o più fredde rispetto al resto del corpo. Prima di chiamare un veterinario, osserva l'animale.

Qualcosa di diverso?

Cerca qualche strano comportamento. Se il gatto non sta mangiando, giocando o agendo normalmente, qualcosa potrebbe accadere. Altri sintomi sono naso che cola, occhi spenti, tosse, starnuti o cambiamenti nell'uso della lettiera.

Sì, ci sono cambiamenti

Se ci sono cambiamenti nel comportamento del gatto, come descritto sopra, oltre a cambiare la temperatura dell'orecchio, è una buona idea chiamare il veterinario o prendere l'animale per un consulto.


Fattori esterni

Se il gatto si comporta normalmente, il cambiamento di temperatura può essere il risultato di cambiamenti nella circolazione sanguigna. Ciò può accadere giacendo accanto a un riscaldatore o a un corpo umano caldo o dormendo sopra un orecchio. Un orecchio può diventare freddo sedendosi vicino ad una finestra con aria fredda. Tutte queste cose possono causare cambiamenti nella temperatura corporea, proprio come negli umani. Le orecchie del gatto sono più esposte, quindi rifletteranno i cambiamenti della temperatura corporea prima di altre parti.

conclusione

A meno che non ci siano altri sintomi presenti, le orecchie calde o fredde di un gatto sono di solito un normale cambiamento di temperatura corporea. Non c'è bisogno di preoccuparsi.