Cosa significano i fini dei siti web

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come spiare un cellulare a distanza gratis senza installare programmi
Video: Come spiare un cellulare a distanza gratis senza installare programmi

Contenuto

La fine di un indirizzo e-mail rappresenta lo scopo del sito. Gli indirizzi più comuni terminano con ".com", ".org", ".gov" e ".edu". Questi sono i cosiddetti "suffissi", parte del dominio nei siti.


Il suffisso ".me" del Montenegro è diventato sempre più popolare (Da qualche parte in Montenegro immagine di Roman Nesterov da Fotolia.com)

.Com e .org

Il suffisso ".com" è la terminazione del sito Web più comune su Internet. Indica che il sito è per scopi commerciali. Le aziende, le imprese e le imprese hanno maggiori probabilità di utilizzare questo suffisso nei loro indirizzi elettronici. Un altro suffisso popolare è ".org", ad esempio utilizzato da organizzazioni non governative.

.Net, .edu e .gov

Le società collegate a Internet, come i provider di hosting, utilizzano spesso il suffisso ".net". È un'abbreviazione in inglese per "reti", sebbene sia usata anche per scopi commerciali di tutti i tipi. Il suffisso ".edu" è per organizzazioni educative, come scuole e college. Il suffisso ".gov" è esclusivo per le entità governative.


paesi

I nomi dei paesi sono stati utilizzati nei suffissi di dominio. Ad esempio, ".br" rappresenta un suffisso di dominio dal Brasile.