Segni e sintomi di scarsa trasmissione in lavatrice

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 13 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Quello che Wikipedia non ti dice sull’acaro della scabbia
Video: Quello che Wikipedia non ti dice sull’acaro della scabbia

Contenuto

La trasmissione della lavatrice fa ruotare il tamburo e aiuta la macchina a effettuare le transizioni tra i cicli. Rimozione della trasmissione può essere un compito scoraggiante, e il costo delle riparazioni può essere alto come quello di una nuova macchina. Alcuni segni e sintomi possono mostrare che la trasmissione della macchina è scarsa, quindi cercare queste discrepanze prima di gettare la macchina.


La trasmissione fa ruotare il tamburo della lavatrice (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)

rumore

La lavatrice emette un suono lacrimoso mentre funziona. Il rumore è un buon indicatore del fatto che la trasmissione è cattiva La trasmissione è un insieme di ingranaggi e pulegge che operano a diretto contatto con il motore. Qualsiasi tipo di rumore proveniente dal tamburo della lavatrice può essere un sintomo che la trasmissione è cattiva.

odore

Un odore bruciato uscirà dalla lavatrice mentre gira, quando la trasmissione è cattiva. La cinghia che controlla le pulegge nella trasmissione può causare lo stesso problema. Non appena i cuscinetti della trasmissione si guastano, il movimento del motore e della canna sfrega la trasmissione. L'attrito genera calore, creando un odore bruciante.


agitatore

L'agitatore è il dispositivo al centro del tamburo, che sposta i vestiti avanti e indietro durante i cicli di lavaggio o di risciacquo. Quando il motore gira ma l'agitatore no, è un altro segno che la trasmissione non funziona bene. Si può sapere se l'agitatore non funziona riempiendo la lavatrice e accendendola nel ciclo di lavaggio. Guarda davanti alla macchina se usi una macchina con apertura frontale o apri il coperchio su una macchina aperta, e vedi se l'agitatore si sta muovendo mentre ascolti il ​​suono del motore.

centrifuga

Un altro sintomo di insufficienza di lavaggio della macchina appare nel ciclo di centrifuga. L'acqua non esce dai vestiti dopo essere stata sottoposta alla centrifuga. La macchina dovrebbe pompare l'acqua dal cestello appena prima dell'inizio della centrifuga. Questo ciclo gira il tamburo molto velocemente, usando la forza centrifuga per rimuovere l'acqua dai vestiti. Il motore si accenderà ma non sentirai il movimento del tamburo durante la centrifuga. Molto probabilmente il problema è nella trasmissione.