Sintomi di allergia alla banana

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Istamina: cos’è, sintomi, quali alimenti sconsigliati e test 20.11.2019
Video: Istamina: cos’è, sintomi, quali alimenti sconsigliati e test 20.11.2019

Contenuto

L'allergia alle banane è relativamente rara, ma le persone che ne soffrono dovrebbero fare molta attenzione a non ingerire i frutti. Esistono due forme di allergia alle banane: la prima è un'allergia causata da una reazione al polline dell'albero, in molti casi al polline di betulla; Il secondo, e solitamente più acuto, si sviluppa a causa di allergeni nelle banane simili a quelli del lattice. Si chiama allergia al lattice e le persone che ne soffrono possono anche essere allergiche ad avocado, kiwi, mango e altri frutti.


Sintomi di allergia alla banana (immagine banana di sakabayasi da Fotolia.com)

Sintomi orali

Le persone con reazione allergica alla betulla di banana possono sviluppare prurito e gonfiore in bocca entro un'ora dopo aver mangiato il frutto.

Sintomi in gola

Alcune persone con allergie alle banane possono sviluppare un prurito alla gola e probabilmente un'infiammazione a causa del frutto. Questa reazione è tipicamente associata all'allergia alla banana di betulla.

Problemi addominali

Le persone che hanno una reazione allergica al lattice di frutta banana possono soffrire di dolori addominali e possono essere molto forti dopo aver mangiato le banane. Alcune persone vomitano anche.

orticaria

Se hai un'allergia al lattice di frutta alla banana, potresti avere alveari dopo aver mangiato il frutto.


anafilassi

In rari casi, un'allergia alla banana può causare reazioni anafilattiche in alcune persone. È un problema che può portare alla morte, in cui le persone attraversano il gonfiore e la costrizione delle vie aeree, abbassando la pressione sanguigna e dilatando i vasi sanguigni. Senza cure, le persone possono andare in stato di shock e morire.