Sistema di telecamere di sicurezza domestica

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Kit telecamere video sorveglianza: quale sistema scegliere
Video: Kit telecamere video sorveglianza: quale sistema scegliere

Contenuto

I sistemi di telecamere di sicurezza hanno guadagnato popolarità recentemente, grazie alla riduzione dei costi, alla facilità d'uso e alla crescente sicurezza pubblica. I sistemi di sorveglianza domestica non sono complicati da assemblare e installare, e con alcuni componenti semplici che possono essere acquistati da qualsiasi negozio di elettronica, è possibile persino creare rapidamente il proprio sistema.


Impara come creare un sistema di sicurezza domestica (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)

componenti

Certo, avrai bisogno di alcune videocamere di sicurezza. Per iniziare, usane uno e puoi aggiungerne altri quando conosci il sistema. Ci sono diverse opzioni disponibili e puoi anche usare una vecchia macchina fotografica, se preferisci. Assicurati che la telecamera prescelta abbia un ingresso "A / V OUT". Sarà inoltre necessario un monitor per visualizzare le immagini della videocamera, che potrebbe essere solo un televisore, purché si disponga di un ingresso "A / V IN". Inoltre, è necessario un cavo video composito, con una testina gialla, abbastanza lungo da raggiungere la videocamera sul monitor. Altri elementi necessari sono un cavo di prolunga di alimentazione CC e una staffa di montaggio per la telecamera.

Posizione della videocamera

Posiziona la videocamera nell'area che desideri monitorare. In genere, il luogo migliore in cui mettere una videocamera è in una posizione elevata, in modo che sia inclinato verso il basso, offrendo una vista più ampia dell'area monitorata. È possibile posizionare la fotocamera su uno scaffale o, se si desidera puntarla verso il basso, su un piccolo treppiede. Piccoli treppiedi possono essere trovati nei negozi al dettaglio per il supporto della sicurezza della fotocamera digitale. Ci sono anche stand commerciali che possono montare la telecamera sul muro o sul soffitto, ma possono essere costosi e non offrono un bell'aspetto.


Il monitor

Con la fotocamera in posizione, sarà ovviamente necessario collegarlo alla presa di corrente per tenerlo collegato costantemente, il che potrebbe richiedere un'estensione. Con questo, utilizzando il cavo video, collegare l'ingresso "A / V OUT" all'ingresso "A / V IN" del monitor. Se il monitor si trova in un'altra stanza, è necessario un cavo lungo. Uno può passare il cavo attraverso il pavimento, nella parte inferiore delle pareti o attraverso di essi, anche se ciò richiederà conoscenze avanzate nel cablaggio interno.

anteprima

Con tutto collegato, basta accendere la fotocamera. Non è necessario registrare, perché la fotocamera trasmetta le immagini al monitor, quindi non preoccuparti. Accendere il monitor e impostarlo sul canale video appropriato, che verrà normalmente trovato selezionando "INPUT" o "VIDEO" sul telecomando. Le immagini della videocamera dovrebbero iniziare ad apparire sul monitor, essendo il passo finale nella creazione del proprio sistema di telecamere di sicurezza.


senza fili

È naturale voler evitare un caos di cavi lunghi intorno alla casa, quindi utilizzare un adattatore wireless, che di solito ha due parti: un ricevitore e un trasmettitore. Basta collegare un piccolo cavo video all'ingresso di un trasmettitore video wireless dalla videocamera "A / V OUT" e sincronizzarlo con un ricevitore video wireless, che deve essere collegato al monitor nei rispettivi ingressi video.

Telecamere multiple

È possibile utilizzare un semplice commutatore video con più ingressi e un'uscita video. Per collegare più telecamere al sistema appena creato, è sufficiente collegare l'uscita video di ciascuna telecamera allo switch. Con questo, è possibile passare da una fotocamera all'altra premendo il pulsante corrispondente sull'interruttore. Ad esempio, una telecamera sarà connessa a "VIDEO 1" e un'altra a "VIDEO 2". Per visualizzare le immagini di ogni telecamera, basta premere il pulsante della fotocamera in particolare. Con i sistemi wireless, non avrai bisogno di un interruttore - cambia semplicemente la frequenza del ricevitore wireless per collegarti a qualsiasi telecamera.