Informazioni su Mucinex

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Benefici e proprietà dell’astragalo ✔️ A cosa serve l’astragalo? Astragalus Membranaceus
Video: Benefici e proprietà dell’astragalo ✔️ A cosa serve l’astragalo? Astragalus Membranaceus

Contenuto

Il mucinex è un rimedio molto popolare per alleviare la congestione del torace, la congestione nasale e l'eliminazione della tosse. Esistono diversi tipi di Mucinex, ciascuno orientato verso determinati sintomi causati da allergie, raffreddori, influenza e altri disturbi comuni.


Il mucinex blocca il muco in eccesso causando congestione (Comstock / Comstock / Getty Images)

Come funziona Mucinex

Mucinex è una compressa di guaifenesina a lunga durata d'azione, che è una miscela di guaifenesina e pseudoefedrina.

Guaifenesin è un espettorante. Gli espettoranti lavorano aiutando a ridurre il catarro nei polmoni e questo permette al muco di essere espulso più facilmente. Aiuta a ridurre la congestione del petto, rendendo la tosse portare più flemma e quindi contribuire a pulire i polmoni.

La pseudoefedrina è un decongestionante. I decongestionanti aiutano a ridurre i vasi sanguigni nel naso riducendoli temporaneamente. La dilatazione dei vasi sanguigni può causare un naso chiuso.

Mucinex è usato per trattare i sintomi associati a allergie, raffreddori, influenza o febbre da fieno. Può anche essere usato per altre condizioni che il medico può specificare.


Tipi di mucinex

Esistono diversi tipi di Mucinex per varie condizioni. Mucinex comune è usato per aiutare a ridurre la congestione disperdendo il catarro nei polmoni, rendendo la tosse più escretoria.

Mucinex DM è usato per alleviare la tosse causata dal comune raffreddore o bronchite. Alcune altre malattie respiratorie possono anche essere trattate con Mucinex DM. Mucinex DM può essere preso una volta al giorno.

Mucinex D è simile a Mucinex DM, anche se dovrebbe essere assunto più di una volta al giorno.

Mucinex Maximum Strength è una versione più potente del Mucinex comune, e Mucinex Maximum Strength DM e D sono versioni più potenti del comune Mucinex DM e Mucinex D.

Lo spray nasale Mucinex Full Force aiuta ad alleviare la congestione nasale, che può essere causata da un'infezione delle alte vie respiratorie, raffreddore, allergie o raffreddore da fieno. Aiuta a drenare i passaggi nasali e bronchi, riducendo le membrane gonfie.


Lo spray nasale intelligente Mucinex Moisture Smart aiuta a rimuovere il muco in eccesso, ma calma anche i passaggi nasali asciutti mantenendoli idratati. Idratando le membrane, è possibile ottenere un equilibrio idrico per sollievo.

I Mini-Melt per la tosse Mucinex sono compresse a rapida azione per aiutare a sopprimere la tosse e anche a rompere il muco che causa la congestione.

Mucinex Cold Liquid è progettato per bambini di 12 anni. Aiuta ad alleviare la congestione nasale sparpagliando il muco in eccesso.

Ingredienti di Mucinex

Non usare Mucinex se si è allergici a uno qualsiasi degli ingredienti presenti nel prodotto. Mucinex ha una forma compressa, spray nasale, mini capsule e liquido. Ogni tipo ha ingredienti diversi.

Le compresse contengono carbomer 934P, ipromellosa, magnesio stearato, cellulosa microcristallina e sodio amido glicolato.

Negli spray nasali troverete una soluzione di benzalconio cloruro, canfora, disodio edetato, eucaliptolo, glicina, mentolo, glicole polietilenico, polisorbato 80, glicole propilenico, acqua purificata, cloruro di sodio, sodio idrossido, sodio fosfato monobasico e sorbitolo .

Mucinex in mini capsule ha aspartame, copolimero butil metacrilato, carbomer omopolimero, magnesio stearato, cellulosa microcristallina, providone, sodio bicarbonato, sodio carbossimetilcellulosa, acido stearico, sorbitolo, talco e trietilcitrato.

La forma liquida di Mucinex contiene acido citrico anidro, destrosio, glicerina, metilparaben, sorbato di potassio, glicole propilenico, propilparaben, acqua purificata, saccarina di sodio, idrossido di sodio, sucralosio, gomma di xantano e sorbitolo.

Alcune di queste forme di Mucinex possono contenere anche aromi e coloranti. Assicurati di controllare l'etichetta per più ingredienti aromatici e coloranti specifici.

Istruzioni di dosaggio

Consultare il proprio medico prima di usare Mucinex. Questo vale se sei incinta, stai pianificando una gravidanza, l'allattamento al seno, l'assunzione di altri medicinali o integratori alimentari, se sei allergico a certe sostanze e se la tosse è associata a fumo, asma, bronchite o enfisema.

Leggi l'etichetta per le istruzioni di dosaggio esatte. Il medico può consigliare di assumere Mucinex in un modo specifico.

Il mucinex può essere assunto con o senza cibo. Si consiglia di bere molti liquidi durante l'assunzione di Mucinex per aiutare a disperdere più catarro.

Non rompere la compressa di Mucinex. È fatto per essere ingerito intero. Quando si rompe, si masturba o si schiaccia, è possibile alterarne l'efficacia.

Se ti capita di saltare una dose, non prenderne due sulla prossima. Cerca di prenderlo il prima possibile. Se è quasi l'ora della dose successiva, salti la dose dimenticata. Torna alla tua dose normale.

Effetti collaterali

Mucinex può causare alcuni effetti collaterali da lievi a gravi. Includono vertigini, diarrea, gas, mal di testa, nausea, mal di stomaco, vomito, insonnia e moderata perdita di appetito.

Gravi effetti collaterali possono essere causati da una reazione allergica e comprendono rash, orticaria, difficoltà respiratorie, senso di costrizione toracica, battito cardiaco irregolare o rapido, ansia, irrequietezza (grave), facile sanguinamento, visione offuscata, difficoltà di concentrazione, intorpidimento , convulsioni, dolore al petto o gonfiore nell'area del viso, inclusi bocca, viso, labbra o lingua. Se si verifica uno di questi effetti indesiderati, consultare immediatamente un medico.

Perché provoca vertigini, si consiglia di non utilizzare macchinari o guidare un'auto finché non si sa come reagirà il corpo al farmaco. Non consumare Mucinex con alcol. Non usare Mucinex con altri farmaci, prescritti o meno, senza la conoscenza del medico.

Il mucinex o qualsiasi altro rimedio per il raffreddore e la tosse non è stato dimostrato sicuro ed efficace nei bambini di età inferiore ai 6 anni. Si raccomanda che il medicinale non venga somministrato a un bambino di età inferiore a 12 anni se non indicato da un medico.
L'abuso di questo medicinale nei bambini piccoli può portare alla morte.