Come capire se il tuo Yorkshire Dog partorirà

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Maggio 2024
Anonim
Come capire se il tuo Yorkshire Dog partorirà - Articoli
Come capire se il tuo Yorkshire Dog partorirà - Articoli

Contenuto

Yorkshire terrier, noto anche come "yorkies", sono animali piccoli ed energici. La loro taglia ridotta può rendere difficile allevare un bambino, motivo per cui è importante sapere quando il bambino sarà nato. Ci sono segni di quando la cagna di questa razza sta per dare alla luce i suoi cuccioli, e la consapevolezza di loro ti permette di avere il veterinario a portata di mano per aiutarti in caso di complicazioni.


indicazioni

Le madri di Yorkie possono iniziare a fare i nidi quando la data di nascita è vicina. (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Conta i giorni da quando ha attraversato. Le mamme Yorkie partoriscono i cuccioli 58-65 giorni dopo una traversata di successo. Questo ti dà il periodo in cui dovresti guardare l'animale.

  2. Tieni d'occhio mamma. Le madri dello Yorkshire che stanno per riprodursi possono essere annidate. Possono sistemarsi in un nido, mettere in ordine qualsiasi materiale ci sia di loro gradimento o portare più materiale nella scatola.

  3. Ascolta la madre. Poco prima di partorire, gli yorkies tendono a essere stressati, e lo dimostrano lamentandosi e piangendo. A questo punto, prestare molta attenzione e lode.

  4. Prendi la temperatura di Yorkie con un termometro ben oliato. La normale temperatura del cane varia tra 38.3º e 39.1º C. La sua temperatura scende sotto i 37.7º C circa 24 ore prima del parto.


suggerimenti

  • Se non sei un allevatore esperto, considera l'idea di portare il tuo cane in un ospedale veterinario per avere i cuccioli.

avvertimento

  • Gli Yorkies possono soffrire molte gravi complicazioni durante la gravidanza. Se i tuoi cuccioli sono in stato di gravidanza da più di 70 giorni o se la loro temperatura cala ma non dà alla luce un cucciolo entro 24 ore, portalo dal veterinario il prima possibile.
  • Se il tuo Yorkie sembra soffrire molto o se ci vogliono più di due ore tra la nascita di ogni cucciolo, portalo in un ospedale veterinario.

Cosa ti serve

  • Di cosa avrai bisogno:
  • Termometro rettale
  • lubrificante