Come creare una tabella di disciplina per correggere il comportamento dei bambini

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
"MONTESSORI E LE DIFFICOLTÀ D’APPRENDIMENTO" -  Dott  Bianconi e Prof Tessaro - VENEZIA 7 NOV 2015
Video: "MONTESSORI E LE DIFFICOLTÀ D’APPRENDIMENTO" - Dott Bianconi e Prof Tessaro - VENEZIA 7 NOV 2015

Contenuto

Disciplinare i bambini può essere un compito molto più semplice quando si utilizza una tabella di disciplina. È un modo per aiutare i bambini a sapere cosa ci si aspetta da loro, consentendo loro di vedere il progresso del comportamento verso un obiettivo. Questo strumento può essere utile per insegnare ai bambini nuove aspettative o per guidare i loro passi in accordo con le persone anziane. Con poche risorse e pochi minuti del tuo tempo, sarà possibile creare una tabella di disciplina bella e utile.


indicazioni

La tabella tematica è uno strumento utile sia per i bambini che per i genitori (Creatas / Creatas / Getty Images)
  1. Decidi quanti comportamenti saranno monitorati dalla tabella di disciplina. Questo compito dipenderà dai problemi comportamentali presentati e dall'età del bambino. È una buona idea monitorare un numero di comportamenti in base all'età del bambino (ad esempio, se il bambino ha 3 anni, monitorare tre comportamenti, se ha 5 anni, monitorare cinque comportamenti e così via). Ciò aiuterà il bambino a comportarsi correttamente, senza sovraccaricare troppo se stesso con troppe responsabilità.

  2. Dividere il foglio verticalmente, in base al numero di compiti o responsabilità assegnati al bambino. Non dimenticare di lasciare un posto in più in alto per posizionare le sezioni "Faccende" o "Mi servono", che saranno al di sopra delle responsabilità delegate. Ad esempio, un grafico per un bambino di 3 anni dovrebbe contenere quattro sezioni.


  3. Dividere la carta orizzontalmente e in otto sezioni, una per ogni giorno della settimana, più il titolo in alto per le "Faccende" o "Ho bisogno". Metti un'etichetta sui giorni della settimana in cima al tavolo, a partire da domenica.

  4. Annota i compiti o le responsabilità per il tuo bambino in ognuno dei posti equidistanti sul tavolo. Alcuni esempi sono: "Vestire", "Andare a letto senza lamentarsi", "Raccogliendo i miei giocattoli" e "Condividere le mie cose". Le attività per i bambini più grandi possono includere l'aiuto per lavare i piatti, fare vestiti e fare il letto.

  5. Lascia che tuo figlio faccia un adesivo su ogni compito o responsabilità per ogni giorno della settimana che è completato. Organizza un sistema di ricompensa se un paio di adesivi sono completati ogni settimana in modo che tuo figlio possa lavorare a qualcosa, come un gelato o un tempo extra per guardare la televisione durante il fine settimana.


suggerimenti

  • Ci sono molti siti web che indicano altre idee su come creare un tavolo della disciplina, o che contengono modelli gratuiti, pronti per essere stampati.

Cosa ti serve

  • carta
  • Penna, matita o pastelli
  • righello
  • adesivi