Come realizzare un serbatoio di carburante per motocicli

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Aprile 2024
Anonim
Serbatoio aria aggiuntivo per compressore - fai da te 🛠
Video: Serbatoio aria aggiuntivo per compressore - fai da te 🛠

Contenuto

Il serbatoio del carburante per motocicli è il posto in cui puoi personalizzare e creare qualcosa di unico. Il serbatoio del carburante fa parte di una moto che può avere molti design e, quando ne costruisci uno con una forma unica, estende e cambia il tema e lo stile della tua moto. Costruire il proprio serbatoio di carburante consente di ottenere uno stile totalmente personalizzato, trasformando una normale bici in qualcosa di innovativo e unico.


indicazioni

Serbatoio del carburante unico e innovativo (Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Traccia i contorni del serbatoio, i lati superiore e inferiore in lamiera di acciaio da 12 gauge, lasciando uno spazio extra in modo da poter piegare la piastra metallica nel serbatoio.

  2. Tagliare le forme su entrambi i lati del serbatoio del motociclo utilizzando un paio di lame di taglio in metallo.

  3. Piegare i bordi dei lati usando una macchina che piega il metallo o il modellatore fino a raggiungere la forma desiderata.

  4. Metti entrambi i lati nello stampo e saldali insieme ad entrambe le estremità.

  5. Piegare e curvare i lati della parte superiore del serbatoio del carburante, quindi posizionarlo in una borsa a rete e frustarlo nella forma della parte superiore posizionando la piega nel metallo desiderato.


  6. Posare la parte superiore del serbatoio del carburante sopra lo stampo e saldare entrambi i lati. Quando si scopre che i lati del serbatoio si stanno unendo, completare le saldature facendo un filo forte di 0,6 centimetri lungo l'intera lunghezza delle cuciture su tutti i lati del serbatoio.

  7. Rimuovere il serbatoio dallo stampo. Ora curva i bordi del piatto inferiore e saldalo nel serbatoio del gas. Assicurarsi che il fondo si adatti perfettamente al serbatoio, eliminando eventuali eccessi e apportando le modifiche necessarie. Quindi, completa la saldatura.

  8. Praticare un foro nel tappo del serbatoio usando un trapano con punta circolare in metallo duro. Quindi, montare il tappo del serbatoio e collegarli al serbatoio, saldandoli nella posizione corretta.

  9. Tagliare un foro per la valvola del collo di bottiglia sul fondo del serbatoio attraverso una punta di metallo duro circolare più piccola, quindi installare la valvola a farfalla, saldandola in posizione nello stesso modo. Saldare l'attrezzatura strutturale necessaria in modo che il serbatoio del carburante possa essere fissato al telaio della bicicletta.


  10. Carteggiare i cordoni di saldatura con uno smeriglio, quindi preparare e verniciare il serbatoio del carburante.

Cosa ti serve

  • Lamiera
  • Piegatrice in metallo
  • Borsa a maglia e sacco
  • Saldatrice